×

Cinque cose che non sai del Super Bowl

Condividi su Facebook

Ecco alcune curiosità sul Super Bowl, il grande evento sportivo che si celebra annualmente negli Usa e che calamita la passione di centinaia di milioni di persone.

Il Super Bowl è l’atto conclusivo, la finale, della Nfl (la lega americana di Football americano) dove si sfidano le due squadre risultate vincitrici delle due leghe, l’American Football Conference e la National Football Conference.


E’ una sfida che calamita l’attenzione di milioni di americani e che si svolge per ogni edizione in uno stadio diverso. La città che ospita il Super Bowl, generalmente versa una tassa cospicua alla lega di Football Americano per incaricarsi il compito di organizzare questo evento.

Come si chiama il trofeo assegnato a chi vince il Super Bowl:

Si tratta del Lombardi Trophy, dedicato all’allenatore di origine italiana che vinse due Super Bowl consecutivi con i Green Bay Packers e che morì nel 1971.

La coppa ha una forma di palla da football in posizione di kick off ed è realizzata da tantissimi anni da Tiffany. E’ fatta interamente di argento e pesa 3,2 chilogrammi (valore 25 mila dollari).

Cos’è il famoso Show che si fa nell’intervallo del Super Bowl:

Tra primo e secondo tempo si svolge uno show al quale prendono parte delle rock star di fama mondiale. In passato anche Madonna, Bruno Mars e i Red Chili Peppers hanno preso parte all’evento, mentre nell’edizione del 2015 è stata Katy Perry ad intrattenere gli americani incollati al video e le decina di migliaia di spettatori presenti.

Da quante persone è seguito il Super Bowl:

La media degli spettatori supera abbondantemente i 110 milioni di spettatori negli Usa, ma si stima che coloro che seguano l’evento nella parte restante del mondo siano circa 170 milioni, con collegamenti in 180 paesi della Terra.

Quanto costa uno spot pubblicitario nel Super Bowl:

Il prezzo di uno spazio pubblicitario (per soli 30 secondi) ha raggiunto cifre stratosferiche. Si parla di 4,5 milioni di dollari.

Si stima che gli introiti pubblicitari dell’evento superino costantemente i 360 milioni di dollari per ogni edizione.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.