Cinque luoghi romantici dove passare San Valentino - Notizie.it
Cinque luoghi romantici dove passare San Valentino
Viaggi

Cinque luoghi romantici dove passare San Valentino

San Valentino è dietro l’angolo, state pensando ad una vacanza esotica e romantica? Ecco alcune destinazioni sparse per il mondo che vi aiuteranno a rendere la vacanza possibile.

Santorini, Grecia

Santorini è una vacanza da sogno per chiunque, se state cercando un posto romantico questa è una delle migliori destinazioni del
pianeta. Situata a circa 120 miglia dalla Grecia, Santorini conosciuta soprattutto per le case bianche e il turchese del Mar Egeo. Visitate tutte le pittoresche spiagge vulcaniche, i villaggi storici situati sulle colline e godetevi i tramonti romantici.

Inishmore, Irlanda

Inishmore è la più grossa delle isole Aran, situata sulla costa ovest dell’Irlanda. L’isola è situata a 10 minuti di volo o 45 di
traghetto, eppure appena la raggiungerete vi sembrerà di essere tornati indietro nel tempo. Noleggiate un cavallo e pernottate in un cottage, quello di Joe e Maura si affaccia sull’Atlantico del nord ed è circondato da fiori colorati e vivaci. Il cottage “Man of Aran” è un bed and breakfast che prende il nome dal film, Man of Aran, un documentario girato in Islanda e uscito nel 1934.

La parte più bella dell’isola è Dun Aengus, un fortino preistorico costruito su un precipizio, a 300 metri sul mare. Avvicinatevi al bordo e vi sembrerà di stare sul bordo del mondo. Alla sera godetevi le danze islandesi e la musica delle città, dopo tornate al cottage a coccolarvi davanti al fuoco.

Geiranger, Norvegia

Fate un viaggio nella selvaggia e remota Geiranger, un piccolo villaggio situato nell’ovest della Norvegia, ai piedi dei fiordi. In questa regione si possono ammirare alcuni tra gli scenari più spettacolari del mondo, potrete sperimentare sia i magnifici fiordi circondati da montagne innevate, che cascate e vegetazione lussureggiante. Fate un viaggio in barca o affittate un kayak per vedere meglio le cascate, visitate i diversi laghi e fiumi.

Le Azzorre

Le Azzorre comprendono nove isole vulcaniche nel mezzo dell’Oceano Atlantico, a circa 1.000 miglia da Lisbona, Portogallo, ma considerate parte della nazione. Sull’isola di Flores, troverete un villaggio abbandonato del 18° secolo costituito di case diroccate che sono state ristrutturate per ospitare cottage che costituiscono una romantica via di fuga con una bellissima visuale dell’Oceano.

L’isola è conosciuta per l’abbondanza di fiori. Qui troverete lagune nascoste circondate da ortensie, sorgenti calde naturali dove potrete rilassarvi e spazzare via lo stress e le preoccupazioni e cascate che precipitano su rocce e paesaggi selvaggi. Potrete anche avvistare una balena o due, se spostate lo sguardo sull’Oceano.

St. Vincent e Grenadine

St. Vincent è un’isola vulcanica situate nel Mar dei Caraibi, tra Granada e St. Lucia. L’isola è piccola e la meno turistica tra le isole dei Caraibi, un vero paradiso tropicale. È ricca di montagne e foreste, con cascate e piscine idilliache, lagune turchesi, spiagge fantastiche e coralli. A giusto un minuto di barca si trova l’isola Giovane, la principale, un esclusivo resort. L’intera isola è un paradiso tropicale lussureggiante, con cottage che offrono una splendida visuale del mare e completa privacy. L’acqua circostante rende l’isola uno dei posti migliori per fare snorkeling, ed è anche famosa per i numerosi avvistamenti di cavallucci marini.

Fate una crociera che fa il giro della costa di St. Vincent, il cuoco vi preparerà dei cestini da piknic con formaggio e pane fatto in casa, la specialità dell’isola. Aggiungeteci una bottiglia di vino e avrete un appuntamento da sogno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche