> > Cinque motivi per usare il robot da cucina

Cinque motivi per usare il robot da cucina

robot da cucina

Nelle nostre cucine non può mancare il robot da cucina, ci fa risparmiare tempo per la preparazione delle nostre ricette e prepara addirittura i piatti! Ecco perchè bisogna utilizzarlo. Nella cucina di una brava cuoca non può assolutamente mancare il robot da cucina, che è nato intorno ai primi...

Nelle nostre cucine non può mancare il robot da cucina, ci fa risparmiare tempo per la preparazione delle nostre ricette e prepara addirittura i piatti! Ecco perchè bisogna utilizzarlo.
Nella cucina di una brava cuoca non può assolutamente mancare il robot da cucina, che è nato intorno ai primi anni Cinquanta. Ci aiuta a preparare varie preparazioni, risparmiando tempo. In commercio ne troviamo di tanti tipi a seconda del tipo di funzione che desideriamo, dai più economici a quelli più completi ma costosi come il Bimby. Negli ultimi anni, la tecnologia ha fatto passi da gigante e infatti, non troviamo più solo i robot che tritano e frullano, ma vi sono dei veri e propri elettrodomestici che addirittura cucinano, preparano gli impasti, il gelato e cuociono al vapore!

Vediamo allora quali sono i motivi per acquistare un robot da cucina.

  1. Impastare. E’ vero che mettere le mani in pasta può essere rilassante ma se basta premere un tasto ed in poco tempo, avrete l’impasto per la pizza, il pane e tanti altri prodotti da forno.
  2. La pasta fresca. Grazie al robot da cucina potete preparare tagliatelle, lasagne, sfoglia per ravioli ecc, il tutto con prodotti che scegliete voi e per questo, senza conservanti o additivi chimici.
  3. Centrifuga. Provate a pensare a quanti zuccheri e conservanti sono contenuti all’interno dei succhi di frutta che acquistiamo al supermercato. Basta un robot dotato di centrifuga, per preparare a casa dei succhi di frutta 100% biologici e ricchi di vitamine.
  4. Risparmio! Con il robot è possibile grattugiare il pane ed il formaggio, risparmiando così nella spesa settimanale. Allo stesso modo, è possibile, con i robot più sofisticati, preparare il dado e le salse come la maionese o le confetture.
  5. Uno chef a domicilio. Vi sono modelli che possono preparare risotti, paste e zuppe: vi basterà aggiungere gli ingredienti, premere un tasto e attendere che la pietanza sia pronta. Il tutto mentre vi godete un aperitivo con i vostri ospiti.+

Concludendo, se siete interessati al mondo dei robot da cucina, vi consigliamo uno dei prodotti più venduti sul mercato, con il quale potrete cucinare tantissimi piatti diversi. Si tratta di uno dei modelli prodotti dalla Moulinex, azienda francese specializzata nella produzione di piccoli elettrodomestici. Infine il prezzo è davvero alla portata di tutti, approfittatene subito!