×

Ciriaco De Mita caduto in casa: il sindaco di Nusco ha rotto il femore

Una brutta caduta in casa è costata la rottura del femore all'ex presidente del Consiglio e attuale sindaco di Nusco, Ciriaco De Mita

ciriaco de mita

Una brutta caduta in casa è costata la rottura del femore all’ex presidente del Consiglio e attuale sindaco di Nusco, Ciriaco De Mita.

Ciriaco De Mita si è rotto il femore: l’incidente del sindaco di Nusco

L’ex presidente del Consiglio e leader della Dc, oggi 94enne, è caduto nella sua casa.

Ciriaco De Mita aveva passato una consueta mattinata nel suo ufficio a Nusco, la città di cui è sindaco per il secondo mandato consecutivo. Tornato a casa, nel pomeriggio, Ciriaco è ruzzolato dalle scale, rotolando per diversi metri, ma senza mai perdere la conoscenza.

L’arrivo dei sanitari e il trasporto in ospedale

Dopo la caduta Ciriaco ha mantenuto la calma intimando a chi lo stava soccorrendo di fare lo stesso, in attesa dell’arrivo dei sanitari del 118.

Ciriaco è stato poi trasportato presso l’Azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino dove è stato operato alla gamba. L’operazione è perfettamente riuscita. Non ha perso nemmeno la sua vena ironica l’ex presidente del Consiglio che ha così commentato la sua caduta e il grave infortunio: “Per la miseria, questa proprio non ci voleva. Che sfortuna!”

Contents.media
Ultima ora