Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Citroen DS3:innovazione e tecnologia
Guide

Citroen DS3:innovazione e tecnologia

"La DS3"
Dopo due mesi dal lancio sul mercato, la nuovsa Citroen DS3 sembra stia riscuotendo un successo non indifferente, grazie soprattutto alla sua linea accattivante e ad un prezzo competitivo rispetto al segmento di mercato che rappresenta. Dopo la presentazione ufficiale al Salone dell’auto di Ginevra, la francese che è la prima vettura della serie DS, va ad anticipare solamente la prossima uscita di nuovi modelli, pronti ad invadere il mercato regalando innovazione e tecnologia. La casa francese, ritornando alla famosa sigla DS, vuole riabbracciare l’innovazione, l’avanguardia e l’audacia, che hanno sempre caratterizzato questo “marchio”; per potersi collocare nel segmento B Premium dove la Mini la fa da padrone, spalleggiata dalla nuova Alfa Romeo Mito. Quello che contraddistingue la DS3 è sicuramente un prezzo competitivo sul mercato: i suoi 14.621 euro per la versione 1.4 VTi Chic, sono sicuramente una cifra abbordabile visto quello che offre la piccola di casa Citroen.

La DS3, poi, regala alla clientela più esigente una versione 1.6 HDi (92 cavalli, 0-100 km/h in 11,3 secondi, velocità massima 180 km/h, consumo medio 4,0 litri per 100 km nel ciclo misto), proposta a 20.321 euro. Una delle due differenti e accattivanti motorizzazioni diesel: l’altra è la 1.6 HDi Sport (112 cavalli, 0-100 km/h in 9,8 secondi, velocità massima 189 km/h, consumo medio 4,5 litri per 100 km nel ciclo misto).
Le motorizzazioni per la versione benzina, invece, sono ben cinque: si parte come detto in precedenza dal 1.4 VTi (95 cavalli, 0-100 km/h in 10,6 secondi, velocità massima 184 km/h, consumo medio 5,8 litri per 100 km nel ciclo misto), passando per il 1.6 VTi (120 cavalli, 0-100 km/h in 8,9 secondi, velocità massima 190 km/h, consumo medio 5,9 litri per 100 km nel ciclo misto), fino ad arrivare alla 1.6 Turbo THP Sport Chic (156 cavalli, 0-100 km/h in 7,3 secondi, velocità massima 214 km/h, consumo medio 6,7 litri per 100 km nel ciclo misto).

Per quanto riguarda l’aspetto estetico della nuova nata della casa francese, quello che colpisce di più è il montante centrale a forma di pinna, elemento che riporta alla mente la tradizione della storia DS, le fasce di Led verticali che spaziano sul muso anteriore dell’automobile; e il tetto offerto con un colore diverso rispetto al resto della carrozzeria. Allestimenti extralusso anche per gli interni; mentre il cliente che sceglie questo piccolo gioiellino ha la possibilità di scegliere oltre al colore del tettuccio e della carrozzeria tra ben trentotto combinazioni diverse, anche dodici tipi di cerchi in lega da 16 a 17 pollici, tre rivestimenti interni di pelle, sette diversi pomelli per il cambio e otto finiture differenti per la plancia.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche