Città del divertimento: capitali dove far festa in giro per il mondo - Notizie.it
Città del divertimento: capitali dove far festa in giro per il mondo
Viaggi

Città del divertimento: capitali dove far festa in giro per il mondo

divertimento

Divertimento, balli, cocktail, cosa cercate per la vostra vita notturna? Ecco alcune località in giro per il mondo che offrono la migliore vita notturna

Divertimento notturno

Stavolta non pensiamo ad un semplice locale dove ordinare un aperitivo ma bensì parliamo di città dove uscire è un evento. Locali sconosciuti in cui si è circondati da persone eccentriche con gli abbigliamenti più stravaganti, bar con terrazza panoramica, party in spiaggia. Stiamo parlando delle migliori città nel mondo per divertirsi! Che si tratti di un compleanno, un addio al celibato o al nubilato, un fine settimana o un mercoledì sera, un capodanno, queste città possono offrire tanto per chiunque abbia voglia di divertirsi.

Budapest

Nella capitale ungherese c’è la possibilità che possano accadere cose curiose. Una di queste per esempio è bere una birra seduto in una vasca da bagno che è stata trasformata in un divano. I bar all’aperto frequentati per tutta la notte dagli abitanti locali sono i Kert. Essendo all’aperto vengono utilizzati solo all’inizio della primavera, durante l’inverno le temperature sono troppo rigide e non lo permettono.

divertimento

Qui potete bere delle ottime birre locali, la palinka, una specialità molto alcolica, e tanti cocktail a prezzi molto convenienti.

I Kert spesso sono all’interno di autentici edifici d’epoca che rimangono abbandonati e sono ristrutturati. In questo modo diventano dei veri bar alla moda. Sono tanti i locali tra cui scegliere, in molti di questi è possibile assistere a concerti di musica rock e balcanica.

Amsterdam

Città molto vivibile da girare a qualsiasi ora in bicicletta sia di giorno che di notte. Qui avete l’imbarazzo della scelta potete fare ogni cosa, assistere a concerti, ballare, andare al cinema. Conosciuta come la città della disinibizione per il suo quartiere a luci rosse offre molto di più, basta farsi travolgere dalla moltitudine di gente che la sera si riversa nelle strade per essere catapultati nel vortice della vita notturna. E’ una capitale della vita notturna con un miscuglio eclettico di club all’interno dei quali si trovano alcuni dei DJ più famosi nel mondo. Un locale molto amato è lo Shelter, si trova al di là del fiume dal centro di Noord.

E’ un grande club sotterraneo che si trova nel seminterrato della A’Dam Tower un’esperienza di club diversa dal solito.

Berlino

Divertimento più autentico ed alternativo in questa città ricca di cultura. Le Kultur Fabrik, antiche fabbriche dismesse sono state riconvertite in discoteche da sballo. La città di Berlino è sempre molto frizzante, allegra e dinamica sia di giorno che di notte. Nel cuore storico della città ci sono esposizioni di arte contemporanea e caffè retro in cui bere dell’ottima birra in compagnia. Qui si può trovare divertimento 24 ore su 24, è una metropoli densa di musica, luci, sfarzo e divertimenti. In questo ha superato altre grandi città della scena notturna, come New York, Londra, e Tokyo. Se siete interessati alla musica elettronica oggi Berlino è la capitale di questo divertimento. Possiamo trovare chill-out, Rave party e feste che continuano per ore e ore anche giorno dopo giorno.

divertimento

Barcellona

Barcellona è la città giusta se ti piace il divertimento vero, puro ed alternativo.

Si può iniziare con gli aperitivi e le tapas ed arrivarci fino a sera inoltrata. El Born ed El Raval sono i quartieri più vivaci . Qui si trovano gli artisti che amano sperimentare, sono le zone più alternative della città. Di certo un percorso fuori dai soliti schemi turistici.

Rio De Janeiro

In Brasile c’è Rio che è la capitale del divertimento, oltre un milione di persone festeggiano il carnevale sin dal 1723. Qui fare festa è un’arte, si potranno trovare club, bar che suonano la samba tradizionale fino all’alba sulla spiaggia del Copacabana. La città è anche conosciuta come una città aperta al turismo LGBT con molti locali gay. In centro ne è un esempio The Week International è impressionante con i suoi 22.000 metri quadrati dove si può ballare tutta la notte.

divertimento

Bangkok

Bangkok è la città famosa e viene sempre identificata per i suoi quartieri squallidi e per il sesso a pagamento.

Non è per niente così. Questa città offre molto di più: rock bar vicino a Ratchathewi, splendidi bar sui tetti degli hotel del centro, pub alla moda a Thlonglor e Ekamai discoteche appena fuori da Sukhumvit. Non è solo discoteche e bar ma anche lo shopping i massaggi e i ristoranti che si trovano in ogni angolo e sono aperti anche di notte.

New York

E’ chiamata ‘la città che non dorme mai’. New York offre occasioni di divertimento ogni sera 7 giorni su 7. Locali alla moda dell’East Village, party in ex magazzini a Brooklyn, bar universitari, feste hip hop, spettacoli indie rock, heavy metal, concerti jazz e anche l’opera. I quartieri dove la vita notturna è più intensa si trovano a Downtown: il Village, Nolita, SoHo, Lower East Side, sotto la quattordicesima strada. Da visitare assolutamente il distretto di Brooklyn: la zona di Williamsburg è molto frequentata fino a tarda sera.

Harlem è stato la culla della musica jazz per lungo tempo. Oggi ha lasciato il posto a hip-hop e r&b. Un’ottima serata a ritmo di jazzla potete godere in qualche intimo locale nel Greenwich Village.

divertirsi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche