Città più belle del mondo: ecco la classifica semi-ufficiale
Città più belle del mondo: ecco la classifica semi-ufficiale
Lifestyle

Città più belle del mondo: ecco la classifica semi-ufficiale

città

Quali sono le città più belle del mondo da visitare? Esiste una classifica ufficiale? Noi vi proponiamo un elenco delle nostre preferite!

Potrebbe costituire un bell’itinerario di viaggio, un bel motivo per partire. Quello di visitare le città più belle del mondo! Ma come fare una classifica? Il problema in questi casi è sempre quale città escludere, visto che di posti meravigliosi al mondo ce ne sono migliaia. In verità ogni città merita sicuramente di stare in questo speciale elenco. La top ten delle città più belle da visitare che proponiamo riguarda la bellezza dei paesaggi, il patrimonio storico-artistico e culturale, nonché la varietà di svago che ogni città offre. La classifica va dal decimo al primo posto, ma ovviamente l’ordine è del tutto personale.

Città più belle al mondo: dal 10° al 6° posto

Sidney, Australia: è la città più grande dell’Australia. Si trova sempre primi posti nelle classifiche delle città più vivibili del mondo. Da visitare sono le sue spiagge favolose, il suo Harbour Bridge e l’Opera House!

Praga, Repubblica Ceca: anche la capitale ceca per molti è ai primi posti di altre classifiche, soprattutto in quelle che si riferiscono ai posti con le donne più belle al mondo!

Firenze, Italia: non poteva mancare la madre del Rinascimento, la patria di Dante Alighieri, culla dell’arte e dell’architettura.

Chi dice Firenze indica Leonardo da Vinci, Michelangelo, Raffaello, Botticelli, la Galleria degli Uffizi… Si potrebbe continuare all’infinito senza mai fermarsi.

Firenze

San Francisco, California: centro economico, finanziario, culturale e artistico dell’area della San Francisco Bay. Essa è nota tra le altre cose per il Golden Gate Bridge, per i grattacieli come il Transamerica Pyramid e per la Millennium Tower. Vi sono poi gli spettacolari parchi come il Golden Gate Park. La metropoli è anche legata a personaggi chiave della “Beat Generation”, come Jack Kerouac e Allen Ginsberg.

Venezia, Italia: seconda italiana presente in questa speciale classifica, non poteva mancare come la più romantica al mondo. La sua laguna e il suo carnevale, i suoi gondolieri e piazza San Marco sono elementi che da soli basterebbero. La città non per niente è Patrimonio dell’Umanità Unesco.

Barcellona, Spagna: nell’élite dei posti più belli del mondo ecco fare capolino Barcellona, la patria di Gaudì e della Sagrada Familia. Ma anche del Parc Guell e di Montjuic, delle Ramblas e del tempio calcistico del Camp Nou, lo stadio del Barcelona del pluripremiato pallone d’oro Leo Messi!

Barcellona

Città più belle al mondo: dal 5° al 1° posto

Roma, Italia: come poteva mancare la Caput Mundi, centro assoluto del mondo antico? A Roma ogni angolo brilla di luce propria. Il Colosseo è fra le sette meraviglie del mondo moderno. Ma tutta Roma, fra monumenti, cucina e storia, non è di certo seconda a nessuno!

Londra, Regno Unito: cosmopolita per antonomasia, è la metropoli dei parchi, nonché la capitale europea che detta le tendenze ovunque. La città degli autobus rossi a due piani e del “cambio della guardia”, la più grande d’Europa. La città del Tower Bridge, della Regina e… della musica d’avanguardia!

New York City, Stati Uniti: si piazza al secondo posto la città di Manhattan e del Bronx. Si tratta del luogo per eccellenza dei paradossi, con uno skyline fra i più impressionanti al mondo e con la Statua della Libertà. Purtroppo è anche la città dell’Empire State Building e dell’11 settembre. Ma preferiamo ricordare altro, come il Central Park, il Metropolitan Museum e il cinema!

new-york-668616_960_720

Parigi, Francia: eccoci giunti a quella che probabilmente può essere considerata la città più bella del mondo. Musa di scrittori, cantanti e artisti, capitale della moda e dell’eleganza, Parigi è uno straordinario luogo di incontro fra cultura, storia, tradizioni e leggende. Dalla Tour Eiffel a Mont Martre, dalla cattedrale di Notre Dame al Louvre, tutto è da vedere e da lasciarsene meravigliare.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche