Clash royale: i migliori trucchi
Clash Royale: i migliori trucchi
Videogiochi

Clash Royale: i migliori trucchi

Clash Royale

Clash Royale è un videogioco di strategia in tempo reale in cui i giocatori potenziano e collezionano carte da gioco. Di seguito tutti i trucchi e le strategie.

Clash Royale è un videogioco di strategia in tempo reale ideato dall’azienda Supercell e oggi disponibile sia per dispositivi Android che per dispositivi iOS. Lo scopo del gioco è collezionare e potenziare sempre più le proprie carte e distruggere una o più torri dell’avversario. Sempre più popolare tra i giovani e meno giovani, questo videogioco è semplice e intuitivo ma bisogna conoscerne bene le regole e le strategie. Di seguito tutti i consigli per cominciare a giocare.

Regole Clash Royale

All’interno del videogioco Clash Royale ogni carta è unica. Il mazzo che si va a formare può essere composta da 8 carte. Si possono creare al massimo 3 mazzi ma se ne può utilizzare solo uno alla volta. Nuova carte si possono ottenere aprendo i bauli vinti negli incontri. Ovviamente più è raro e prezioso il baule conquistato, più saranno numerose e potenti le carte contenute al suo interno. In totale le carte disponibili su Clash Royale sono 78, classificate in base al loro valore e alla loro rarità.

Le valute disponibili sono l’oro e le gemme mentre le Arene sono 11 in totale. Dopo aver spiegato per sommi capi le regole del gioco, vediamo più nel dettaglio alcuni trucchi e strategie per diventati ottimi giocatori di Clash Royale.

Gemme gratis

Ci sono diversi modi per totalizzare gemme su Clash Royale, vediamoli insieme.

Sbloccare obiettivi

La modalità più banale per totalizzare e guadagnare gemme su Clash Royale è sbloccare gli obiettivi che si trovano al suo interno. Gli obiettivi possono essere consultati premendo sul pulsante a forma di “medaglia” in alto a destra. La lista comprende:

  • Gioco squadra. Entra in un clan. Vi è un solo livello e otterrai 10 punti esperienza e 100 gemme.
  • Un amico in difficoltà. Dona carte ai tuoi compagni. Questo step ha tre sotto-livelli: 25 carte (5 punti esperienza, 3 gemme); 250 carte (10 punti esperienza e 5 gemme) e 2.500 carte donate (20 punti esperienzae 10 gemme);
  • La strada per la gloria: raggiungi l’arena 2 (5 punti esperienza e 3 gemme); raggiungi l’arena 4 (10 punti esperienza e 5 gemme) e raggiungi l’arena 6 (20 punti esperienza e 10 gemme);
  • Raccoglitore: accogli 20 carte (5 punti esperienza e 3 gemme); 30 carte (10 punti esperienza e 5 gemme) e 40 carte (20 punti esperienza e 10 gemme);
  • Tv Royale: guarda un replay in TV Royale e ottieni 5 punti esperienza e 5 gemme.

Bauli

Il secondo modo per ottenere gemme infinite su Clash Royale è aprendo bauli.

Ogni forziere richiede un tempo minimo di apertura pertanto riponi attenzione a quale ti accingerai a sbloccare. Ricordate però che non tutti i forzieri però custodiscono gemme gratis. Per questo è buona cosa consultare la tabella-guida sui trucchi dei bauli.

Gemme infinite

Ovviamente la modalità “naturale” per avere gemme infinite è quella di comprarle direttamente dal gioco. Per farlo puoi utilizzare la tua carta di credito o gli account paypal indicati durante la fase di registrazione nello store. Per farlo ti basta accedere al negozio di Clash Royale e scegliere frai pacchetti da 80, 500, 1.200, 2.500, 6.500 o 140.000.

App, Coupon e buoni

Ci sono servizi web e applicazioni che permettono di sbloccare gratuitamente buoni e coupon PayPal, Amazon e gift card per App store e Play Store. Questo significa che ottenendo questi coupon e buoni gratis potrai utilizzarli al posto della tua carta di credito per acquistare gemme e quindi non toccherai neanche minimamente le tue tasche.

Lo scopo di queste applicazioni è quello di far scaricare a loro volta delle applicazioni sponsorizzate. Ogni download ti donerà una quantità di crediti che una volta raggiunti una quota potrai convertire in coupon e buoni. Ti basta quindi scaricare queste applicazioni e installarle. Ricordati che se non ti interessano, subito dopo puoi sempre disinstallale. Ecco nello specifico come funzionano:

  1. Scarica l’applicazione e avviala;
  2. Carica le applicazioni che ti vengono consigliate e guadagna crediti;
  3. Raggiungi la soglia e richiedi la conversione in coupon!

Trovare carte leggendarie

Le carte leggendarie sono delle carte estremamente rare che puoi trovare in modo casuale all’interno del gioco. Grazie alle loro speciali abilità, sono particolarmente richieste e ricercate da tutti i giocatori di Clash Royale. Sono carte che hanno più lati positivi che negativi e per tale ragione sono spesso presenti in quasi tutti i mazzi di carte di qualsiasi Arena. La domanda è: come trovare le carte leggendarie su Clash Royale? Innanzitutto vi ricordiamo che le carte leggendarie sono state implementate da Supercell solo dopo il lancio globale perché mancava all’interno del metagame una carta che avesse una particolarità che andasse oltre la tipologia di Epica.

Ad oggi le carte leggendarie sono molte. Tra le tante, possiamo trovare il Minatore, la Scintilla, la Principessa o il Mastino Lavico.

La principessa

Vediamo come trovare, ad esempio, la carta Principessa accedendo all’aggiornamento Capodanno Cinese 2017 di Clash Royale. È abbastanza nascosta come caratteristica, ma le possibilità di trovare la Principessa all’interno del Baule Omaggio (sbloccabile ogni 4 ore) sono molto più alte rispetto agli altri tipi di bauli. Affidati alla guida completa ai trucchi sui bauli per saperne di più. Vi preannunciamo già che i bauli della corona, d’argento, d’oro e Gigante non possono contenere la Principessa. Potete però trovare la Principessa nell’Arena Leggendaria.

Arco X

Un primo segreto di Clash Royal è l’Arco X, una tra le carte più temibili del gioco perché capace di ridurre in polvere la Torre della Corona nemica anche dalla propria parte del campo. Assieme al Mortaio e alla Principessa, essa ha un raggio d’azione enorme.

Quante volte abbiamo visto inermi crollare la nostra Torre della Corona sotto i dardi dell’arco? Beh, forse non sapete che la Scarica permette di confondere temporaneamente l’arco e dare modo di “mollare la presa” dall’obiettivo che aveva designato. L’importante è posizionare una carta nel suo raggio d’azione affinché l’arco punti a quello!

Arena

Quando sale di Arena, ogni giocatore prova una grande felicità e senza neanche accorgersene avvia l’apertura dei bauli che ha collezionato sperando di trovare al loro interno le carte della nuova Arena. Quando li sblocchiamo però ci accorgiamo che non ve ne è traccia. Cosa succede in realtà? Ogni baule ottenuto nelle sfide Multiplayer è collegato all’Arena da dove l’ha ottenuto. Questo significa che anche se siete in Arena 8 e aprite un baule mantenuto da tempo, quello custodirà carte delle Arene più basse. Come ci accorgiamo di questo? Ogni baule ha la dicitura “ARENA X” al suo seguito, questo vi farà capire esattamente quali carte otterrete da tale forziere.

Combattimento contro CPU

Un modo per testare le proprie abilità è quello di confrontarsi con gli amici in una sfida amichevole.

Questa strada ci permette di sfidare giocatori anche di livello molto diverso dal nostro. In alternativa però, se non abbiamo amici che vogliono giocare con noi in quel momento, c’è un’altra soluzione. Molti non sanno che Clash Royale dispone di una modalità di combattimento di alto livello contro il CPU del gioco. Anche in questo caso non perderete ne trofei ne null’altro. Sarà un’area allenamenti e rispecchierà esattamente la vostra astuzia e il vostro livello. Per accedere a quest’area, premete sul pulsante in alto a destra della schermata iniziale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche