> > Classifica 5 ricette dolci veloci senza burro

Classifica 5 ricette dolci veloci senza burro

Classifica 5 ricette dolci veloci senza burro

Per chi non piace il burro, ecco alcune idee deliziose per il vostro palato. Come ben sappiamo, ai dolci non si rinuncia mai Dopo una bella cenetta, i dolci è il coronamento, il momento migliore per ogni bambino/a o gli adulti atessi dopo un bel pasto caldo. Molte persone non possono mangiare i...

Per chi non piace il burro, ecco alcune idee deliziose per il vostro palato. Come ben sappiamo, ai dolci non si rinuncia mai

Dopo una bella cenetta, i dolci è il coronamento, il momento migliore per ogni bambino/a o gli adulti atessi dopo un bel pasto caldo.

Molte persone non possono mangiare il burro per via di qualche allergia o semplicemente perché non piace il sapore o il profumo stesso.

Ecco qui alcune ricette facili senza il burro:

  • Visto che siamo in tema con la festività di Halloween, vi propongo dei muffin alla zucca. Ingredienti: 50 gr farina di mandorle, 150 gr farina 00, una mela, 200 gr di zucca già tagliata, 2 uova, 100 ml olio di semi di girasole, 170 gr zucchero, 1/2 bustina di lievito, cannella in polvere, pizzico di bicarbonato, semi di zucca. Passaggio: cuocere la zucca dentro la carta stagnola, a 200° per 30 minuti. Frullare e far raffreddare. In una ciotola mescolare la farina di mandorle e quella di tipo 00 assieme al lievito, zucchero, bicarbonato e cannella quanto basta. Aggiungere la mela già tagliata a cubetti e mescolare a parte le uova, olio e zucca. Amalgamare poi tutti gli ingredienti con una spatola di legno. Disporre il composto nell’apposita teglia per muffin o dentro i pirottini e decorare con i semi di zucca. Infornate a forno già caldo a 180° per 30 minuti. Far raffreddare prima di servire.
  • Torta di Cachi, ideali per questo autunno. Ingredienti: 300 gr polpa Cachi, 200 gr farina integrale, 100 gr farina di riso, 100 gr olio extravergine d’oliva, 100 gr cioccolato fondente, 80 gr mandorle, 2 cucchiai di miele, 2 uova, 1 Arancia, 1 bustina di lievito, un pizzico di sale. Passaggio: tritare le mandorle e lasciarle a parte. In una bacinella lavorate con la frusta i tuorli assieme all’olio, pizzico di sale e con la buccia grattugiata dell’arancia. Pulire i cachi e togliere la buccia, Frullare poi assieme al miele ed aggiungere al composto assieme alle mandorle tritate, succo di arancia, farine e lievito. Dopodiché montare a neve gli albumi e amalgamare assieme al resto del preparati, muovendo la spatola di legni Sal basso verso l’alto. Incorporare le scaglie di cioccolato e versare in uno stampo a vostra scelta, per es. a ciambella. Far cuocere in forno a 180° per 40 minuti.
  • Ecco poi una torta golosa per i più piccoli che amano i dolci a base di cioccolato. La Torta alla banana e cioccolato. Ingredienti: 200 gr farina 00, una bustina di lievito, 50 gr cacao amaro, 50 ml olio di semi, 50 ml d’acqua, 2 banane, 80 gr zucchero di canna. Passaggio: sbucciare le banane e schiacciarle con l’aiuto della forchetta. Aggiungere poi lo zucchero e incorporarli bene. Prendere un’altro contenitore per la farina, lievito e cioccolato mescolando bene assieme all’acqua e all’olio. Unire infine le banane con lo zucchero e continuare a lavorare il composto. Versare sempre in uno stampo a vostra scelta e infornare sempre per 40 minuti a 180°. Prima di servire il dolce, spolverate la torta con lo zucchero di velo.
  • Torta di carote e arancia, giusto per rimanere in tema con l’autunno. Ingredienti: 5 uova, 250 gr zucchero di canna, 300 gr farina, 250 ml olio di semi, una bustina di lievito, 400 gr carote già grattugiate e un’arancia. Passaggio: lavorare con la frusta elettronica le uova e lo zucchero assieme fino a quando il composto non diventi cremoso. Unire l’olio e il succo di arancia assieme alla buccia graticcio di quest’ultima. Incorporare infine la farina e il lievito già setacciata fino ad ottenere un impasto omogeneo senza grumi. Strizzare le carote già grattugiate e incorporarle all’impasto, mescolando con una spatola di legno. Versare il tutto dentro lo stampo da voi scelto e infornare a 180° per circa 70 minuti.
  • Infine passiamo alla classica torta alle mele. Ingredienti: 110 gr zucchero di canna, 140 gr farina 00, 3 uova, una bustina di lievito, cannella in polvere, zucchero a velo, 3 mele e un limone. Passaggio: montare lo zucchero con le uova e la buccia grattugiata del limone fino a quando il composto non sarà omogeneo e cremoso. Setacciare la farina con il lievito assieme ed incorporare il tutto al composto. Grattugiare le mele sbucciate e con uno spruzzo di cannella, aggiungere all’impasto. Versare poi dentro uno stampo e cuocere per 30 minuti a 180°. Una volta raffreddata, spolverare con lo zucchero a velo a piacere.

Buon divertimento a preparare i dolci senza burro e buon appetito!