Classifica migliori portieri del mondo - Notizie.it
Classifica migliori portieri del mondo
Guide

Classifica migliori portieri del mondo

La posizione del portiere è una delle posizioni di maggior valore sul campo di calcio. Per essere un portiere nel mondo del calcio, è necessario avere competenze esemplari e una forte difesa.
Anche se ci sono molti forti portieri del mondo, solo 10 di loro sono stati in grado di trovare la loro strada per questo elenco esclusivo.

1. Iker Casillas (Spagna e Real Madrid)
‘San Iker’, come egli è conosciuto al Real Madrid, è stato portiere titolare del suo club da quando era un adolescente. Casillas ha spesso avuto la sfortuna di avere una difesa inadeguata di fronte a lui. Ma questo significava semplicemente che era in grado di mostrare le sue abilità ancora di più. Unico nel suo genere.

2. Gianluigi Buffon (Italia e Juventus)
Un vincitore della Coppa del Mondo nel 2006, Buffon è considerato da molti osservatori come il miglior portiere degli ultimi dieci anni al fianco di Casillas. Resta il portiere più costoso del mondo dopo il suo trasferimento da Parma 2001 alla Juve.

3.

Victor Valdes (Spagna e Barcellona)
Valdes è il portiere di maggior successo del Barça, avendo vinto cinque titoli di Liga e tre Champions Leagues con il club. L’ex giocatore delle giovanili Tenerife è formidabile in situazioni uno-contro-uno.

4. Petr Cech (Repubblica Ceca e Chelsea)
Dal suo arrivo al Chelsea dal Rennes nel 2004, Cech è stato un modello di coerenza, raramente ha fatto errori e ha aiutato il club a tre titoli di Premier League e Champions League.

5. Joe Hart (Inghilterra e Manchester City)
Hart ha fatto pochissimi errori nel suo tempo al Birmingham City e Manchester City. Hart è in Inghilterra il numero uno.

6. Manuel Neuer (Germania e Bayern Monaco)
Un eccellente stagione 2010/11 per lo Schalke ha spinto il Bayern Monaco a sfoggiare un riportato 26 milioni di dollari sul giocatore. Neuer, è il numero uno in Germania.

7. Julio Cesar (Brasile; Queens Park Rangers)
Emerso come portiere titolare del Brasile per le qualificazioni ai Mondiali 2010.

8.

Pepe Reina (Spagna e Liverpool)
Come Valdes, Reina è stato vittima delle prestazioni fenomenali di Casillas a livello internazionale. Ma il Liverpool ha riconosciuto il suo valore e ha convinto lo spagnolo a firmare un nuovo contratto con il club nel 2010.

9. Hugo Lloris (Francia e Tottenham Hotspur)
Lloris sembra avere una promettente carriera davanti a sé per club e nazionale. Deve migliorare il suo processo decisionale.

10. Samir Handanovic (Slovenia e Inter)
Ha lasciato l’Udinese per l’Inter nel luglio 2012 dopo essersi presentato come uno dei migliori portieri in Serie A subendo solo quattro gol nella qualificazione per la Coppa del mondo 2010.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*