Classifica ultimi 10 film da Oscar - Notizie.it
Classifica ultimi 10 film da Oscar
Guide

Classifica ultimi 10 film da Oscar

Sono moltissimi i film già usciti nel 2015, ma quali tra questi sono film da Oscar?

L’ottantasettesima edizione della cerimonia degli Oscar si è tenuta il 22 Febbraio 2015 al Dolby Theatre di Los Angeles e la serata è stata condotta per la prima volta da Neil Patrick Harris, il famoso attore della sitcom “How I Met Your Mother”.

Vediamo allora quali sono i dieci ultimi film che si sono guadagnati una statuetta agli Oscar.

  1. Birdman: primo tra tutti agli Oscar 2015 è sicuramente “Birdman”, uno dei film più apprezzati dell’anno. Vince l’oscar come miglior film, miglior sceneggiatura originale, miglior fotografia e il regista Alejandro González Iñárritu vince nella categoria miglior regista. Nel cast un bravissimo Michael Keaton, un’irriverente Emma Stone ed Edward Norton, nei panni di un’egocentrico attore di teatro. Film assolutamente da non perdere.
  2. Grand Budapest Hotel: il film diretto da Wes Anderson vince come miglior sceneggiatura, migliore colonna sonora, miglior trucco e migliori costumi.

    Questo film, dedicato allo scrittore artistico Stefan Zweig, ha incassato circa 4.590.000 euro. Nel cast Ralph Fiennes, F. Murray Abraham, Mathieu Amalric, Adrien Brody e Willem Dafoe.

  3. Still Alice: la protagonista assoluta della cerimonia degli Oscar 2015 è certamente Julianne Moore che vince l’oscar come miglior attrice. La protagonista della pellicola è la professoressa Alice Howland, malata del morbo di Alzheimer. Insieme a Julianne Moore anche Kirsten Stewart e Alec Baldwin.
  4. The Imitation Game: il premio per la miglior sceneggiatura non originale va a “The Imitation Game” il film che ha come protagonista Benedict Cumberbatch nei panni del matematico e crittoanalista Alan Turing. La pellicola è tratta dall’autobiografia di Alan Touring, colui che riuscì a decifrare i codici della macchina tedesca Enigma durante la II Guerra Mondiale.
  5. La Teoria del Tutto: rivelazione degli Oscar 2015 è il giovane attore britannico Eddie Redmayne che vince l’oscar come miglior attore. Nel “La Teoria del Tutto” interpreta un giovane Stephen Hawking, celebrità della fisica e della cosmologia.

    Nel 1963 il giovane universitario Stephen si innamorerà di una studentessa di lettere, interpretata da Felicity Jones.

  6. Big Hero 6: ecco il film d’animazione del 2015; diretto da Chris Williams è ispirato all’omonimo fumetto della Marvel. Il cinquantaquattresimo classico della Disney vince l’oscar come miglior film d’animazione. Da vedere con tutta la famiglia.
  7. American Sniper: non poteva mancare agli Oscar Clint Eastwood, con un film sulla guerra: il protagonista è Chris Kyle (interpretato da Bradley Cooper), un militare degli Stati Uniti che viene mandato in Iraq. Il film, di genere biografico, vince l’oscar per il miglior sonoro. Nel cast Sienna Miller, Cory Hardrict, Jake McDorman e Luke Grimes.
  8. Whiplash: il film diretto da Damien Chazelle si aggiudica tre statuette alla cerimonia degli Oscar 2015: J. K Simmons vince come miglior attore non protagonista ma l’oscar arriva anche per il miglior montaggio e il miglior montaggio sonoro.
  9. Selma, la strada per la libertà: la pellicola, incentrata sull’inizio della rivolta per i diritti civili negli Stati Uniti, vince l’oscar per la miglior canzone “Glory”, interpretata da Common e John Legend.
  10. Interstellar: il film di fantascienza interpretato da Matthew McConaughey e Anne Hathaway vince l’oscar per i migliori effetti speciali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*