> > Classifiche: Arriva l'onda Sanremo. Ottimi i Modà, debutto tiepido per Lady ...

Classifiche: Arriva l'onda Sanremo. Ottimi i Modà, debutto tiepido per Lady Gaga

default featured image 3 1200x900

Rivelati i dati di vendita di album e singoli più venduti e scaricati legalmente nella settimana appena trascorsa. La classifica è stata letteralmente invasa dai cantanti sanremesi e le new entry provenienti dal palco dell'Ariston hanno messo in ombra perfino grandi e attesissime nuove uscite int...

Mod%C3%A0 Viva i romantici
Rivelati i dati di vendita di album e singoli più venduti e scaricati legalmente nella settimana appena trascorsa. La classifica è stata letteralmente invasa dai cantanti sanremesi e le new entry provenienti dal palco dell’Ariston hanno messo in ombra perfino grandi e attesissime nuove uscite internazionali come il ritorno di Lady Gaga.
Scivola nel baratro anche l’inossidabile Jovanotti, re incontrastato delle classifiche dell’ultimo mese. Precipita anche Vasco (numero uno della scorsa settimana) mentre scompare totalmente dalla top ten la raffinata “Rolling in the deep” di Adele. Bene Vecchioni ma il vincitore della kermesse musicale non conquista la palma d’oro anche nella classifica. Complessivamente e come previsto, decisamente meglio di lui, Emma coi Modà, Nathalie e Giusy Ferreri.

TOP TEN SINGOLI

1 – ARRIVERA’ Modà & Emma
2 – CHIAMAMI ANCORA AMORE Roberto Vecchioni
3 – YANEZ Davide Van De Sfroos
4 – BORN THIS WAY Lady GaGa
5 – EH GIA’… Vasco Rossi
6 – FINO IN FONDO Luca Barbarossa & Raquel Del Rosario
7 – VIVO SOSPESA Nathalie
8 – IL MARE IMMENSO Giusy Ferreri
9 – TUTTO L’AMORE CHE HO Jovanotti
10 – TRANNE TE Fabri Fibra

Nella classifica degli album da segnalare il balzo in avanti di 34 posizioni di “A me piace così” album di Emma Marrone uscito quasi un anno fa. Bene anche la tatangelo, poco apprezzata sul palco dell’Ariston. Fuori dalla top ten Giusy Ferreri (13), Patty Pravo (15) e Luca Barbarossa (47). La classifica segna la rivincita dei Modà, primi assoluti con il nuovo album e presenti anche coi lavori precedenti alle posizioni 32 e 54.

TOP TEN ALBUM

1- VIVA I ROMANTICI Modà
2 – ORA Jovanotti
3 – IO E TE Gianna Nannini
4 – TERRAFERMA Max Pezzali
5 – A ME PIACE COSI’ Emma
6 – VIVO SOSPESA Nathalie
7 – CASA 69 Negramaro
8- CHOCKEBACK Zucchero
9 – PROGETTO B Anna Tatangelo
10 – CHIAMAMI ANCORA AMORE Roberto Vecchioni