> > Classifiche: trionfo della musica italiana negli album e della dance Usa nei ...

Classifiche: trionfo della musica italiana negli album e della dance Usa nei singoli. Sorpresa Britney

default featured image 3 1200x900

Ricche di novità le classifiche musicali del nostro paese. Fimi - Nielsen, come di consueto, ha scansionato le vendite e i download legali dell'ultima settimana. Ne è emerso un trionfo della musica italiana stra apprezzata nella classifica degli album dove primeggia nelle prime tre posizioni. Arri...

Ricche di novità le classifiche musicali del nostro paese. Fimi – Nielsen, come di consueto, ha scansionato le vendite e i download legali dell’ultima settimana. Ne è emerso un trionfo della musica italiana stra apprezzata nella classifica degli album dove primeggia nelle prime tre posizioni. Arriva subito in vetta “Vivere o niente” nuovo album di Vasco, seguito dagli inossidabili Modà e da Jovanotti (rispettivamente con “Viva i romantici” e “Ora”).
Sorpresona al quarto posto dove arriva sparata Britney Spears con “Femme Fatale” (erano anni che la reginetta del pop non segnava un debutto così alto in Italia). Subito dopo “S.c.o.t.c.h” di Daniel Silvestri, Annalisa di Amici e “Io e te” di Gianna Nannini. Debutto tiepido invece per i Radiohead, sempre meno di nicchia, con “Kings of Limbs”.
In chiusura “Eden” dei Subsonica alla nove e “Reality and Fantasy” del giovane jazzista sanremese Raphael Guelazzi alla dieci.

Decisamente più “Dance” la classifica dei singoli dove trionfano Jennifer Lopez e Pitbull con la lambada “On the floor”. Ritmi da discoteca anche per Mr Saxobeat di Alexandra Stan alla 3, Price Tag di BoB alla 4, Born This Way di Lady GaGa alla 9 e ET di Katy PErry alla 10. Spazio anche per qualche ballata (Le tasche piene di sassi di Jovanotti alla 2 , Arriverà di Modà ed Emma alla 5, Rolling in the deep di Adele alla 6 e Vuoto a perdere di Noemi alla 8). Chi manca? il solito Fabri Fibra! Tranne te occupa la numero 8