> > Claudia Casciaro e l'hit estiva “Canta!”

Claudia Casciaro e l'hit estiva “Canta!”

default featured image 3 1200x900

Lo scorso anno è stata protagonista di “Amici” di Maria De Filippi, dove si è classificata 4a. Ora Claudia Casciaro è tornata sulla scena musicale con una nuova canzone, che è stata subito eletta (soprattutto dal web) hit estiva. Il titolo del pezzo è “Canta!” e rispecchia tutto il mond...

Cover Ufficio Stampa lowLo scorso anno è stata protagonista di “Amici” di Maria De Filippi, dove si è classificata 4a. Ora Claudia Casciaro è tornata sulla scena musicale con una nuova canzone, che è stata subito eletta (soprattutto dal web) hit estiva. Il titolo del pezzo è “Canta!” e rispecchia tutto il mondo della cantante salentina.

“Questo singolo rappresenta un po’ la mia rinascita (lo si evince anche dal nuovo look). Dopo un anno di intensa ricerca mi sono ritrovata nuovamente nella mia terra, il Salento, dove maturando nuove amicizie, ho incontrato una cantautrice Cristiana Verardo, con uno spiccato senso musicale e ritmico,il feeling è nato da subito ed è riuscita a carpire le mie sensazioni e a metterle su carta componendo note fresche e leggere” – ha raccontato la cantante.
Ha poi aggiunto: “Il testo parla di una situazione in cui io mi sono trovata un po di volte, di fronte agli occhi di chi giudica e a volte guarda poco oltre, ma l’importante, come si deduce anche dal ritornello stesso, è quello di fare quello che si ama nella vita,nel mio caso di cantare e di dare poca importanza a tutto ciò che in fondo poco conta…è un inno alle passioni!!! Il sound è un mix tra contemporaneo e passato, uno stile un po retrò che il mio arrangiatore Alex Zuccaro ,anche lui mio conterraneo, ha saputo vestire e interpretare, aggiungendo un pizzico di swing al tutto, insomma tutto made in Salento”.