Claudia Cretti: la ciclista esce dal coma e riconosce la madre - Notizie.it
Claudia Cretti: la ciclista esce dal coma e riconosce la madre
Sport

Claudia Cretti: la ciclista esce dal coma e riconosce la madre

Claudia Cretti

La ciclista Claudia Cretti si è risvegliata dal coma, in seguito alla violenta caduta che le ha causato un trauma cranico alla settima tappa del Giro d'Italia femminile. La ragazza ha riconosciuto la madre.

In seguito al coma causato dalla caduta al giro d’Italia femminile, la ciclista Claudia Cretti si è finalmente risvegliata ed è riuscita a riconoscere il volto della madre, che l’ha seguita durante il percorso di recupero sino al risveglio.

Il risveglio dal coma di Claudia Cretti e il racconto della madre

La madre di Claudia Cretti, Laura Bianchi, racconta della spiacevole esperienza che ha dovuto affrontare la figlia, ma anche tutta la famiglia, speranzosa che la ciclista uscisse dal coma. Su Facebook la donna scrive:

«Qualche giorno fa, in un momento di delusione dopo il risveglio di Claudia, quando ero preoccupata per la mancanza di comunicazione, un mio caro amico mi ha detto più o meno queste parole: “Tu sei una mamma fortunata. Perché presto Claudia comunicherà e tu per la seconda volta la sentirai chiamarti mamma per la prima volta”. In un primo momento non ho dato molto peso a questa previsione.

Negli ultimi giorni non ci ho più pensato, anche se vedevo Claudia che faceva progressi come un neonato e noi genitori ci stupivamo come tutti facciamo con i neonati alle loro prime conquiste. Poi oggi è successo. Lei ha riconosciuto ME, e proprio A ME ha cercato di dire “mamma”. Un’emozione da far scoppiare il cuore».

L’incidente di Claudia Cretti

Claudia ha 21 anni ed è originaria della provincia di Bergamo. La sua passione per il ciclismo l’ha condotta sino al 6 luglio scorso, in occasione della settima tappa del Giro d’Italia femminile, tra il Molise e la Campania. Durante la discesa la ciclista ha perso il controllo della bicicletta ad una velocità di quasi 90 chilometri all’ora. E’ caduta ed ha impattato violentemente contro il guardrail: a causa della caduta ha subito un trauma cranico gravissimo. Da allora è ricoverata all’ospedale di Benevento dove è entrata in coma, ma ora ne è uscita.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche