Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Il “curioso caso” di Claudio Baglioni a Sanremo: i meme
Lifestyle

Il “curioso caso” di Claudio Baglioni a Sanremo: i meme

claudio baglioni
claudio baglioni

La conduzione della prima puntata del Festival di Sanremo da parte di Claudio Baglioni è apparsa a molti un po' rigida: ecco i divertenti paragoni

Ieri sera, come ormai tutti sanno, è andata in onda la prima puntata del Festival di Sanremo 2018. La trasmissione, condotta da Michelle Hunziler e Piefrancesco Favino, in supporto al direttore artistico, è durata fino all’una di notte passata. Ma il meglio, o per lo meno, tutto quello che c’era da vedere, è andato in onda ben prima. A condurre il Festival di Sanremo è stato un Claudio Baglioni un po’ troppo impostato, quasi ingessato. Insomma, secondo il parere di alcuni, di tutta la serata si sono salvate giusto un paio di canzoni e qualche momento trash che almeno ha regalato un sorriso.

Ma nonostante la verve di un impiegato del catasto, è stato proprio Claudio a catalizzare l’attenzione social. Il cantante romano ha infatti scatenato una caccia alla somiglianza senza sosta. A molti è venuto persino il dubbio non fosse lui… Ecco allora quali sono i paragoni più divertenti con alcuni personaggi celebre e meno noti.

Lurch della Famiglia Addams

lurch baglioni

Renato Balestra

renato balestra

Il Ken umano

ken umano

La testa di Art Attack

testa art attack

Un alieno

alieno baglioni

Padre Ralph

padre ralph

Claudio Baglioni commissariato?

Lo share degli ascolti ha premiato il Festival di Sanremo. Ma in molti, sia addetti ai lavori sia il popolo del web, hanno attribuito il trionfo soprattutto a Fiorello. Il mattatore siciliano è stato autore di un paio di strepitose quanto esilaranti uscite sul palco dell’Ariston. “Il festival di Fiorello”, “l’alieno Baglioni”, “Baglioni piccolo piccolo”: così recitano alcuni dei titoli dei principali quotidiani nazionali. Contro il direttore artistico si è espressa anche la penna più tagliente della critica televisiva, ovvero Aldo Grasso. Che lo ha poco elogiato direttamente dalle pagine del Corriere della Sera.

Insomma, è sembrata più la kermesse del più grande showman italiano, con buona pace di Baglioni, ma anche di Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. La conferma, indiretta, è arrivata persino da Baglioni stesso. Nel corso della conferenza stampa di questa mattina, il direttore artistico del Festival ha ammesso che con assoluta probabilità ci sarà un bis di Fiorello per la serata finale di sabato sera, “Sì, probabilmente ci sarà. Ma lui è imprevedibile”. Il Festival, insomma, ha paura di non reggere senza Fiorello. Pertanto mamma Rai corre subito ai ripari, richiamando lo showman in quello che sembra una sorta di ‘commissariamento’ di Baglioni. Proprio lui, che doveva essere il conduttore ufficiale…

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche