> > Chi è Claudio Napolitano: tutto sull'imitatore di Lulù del GF Vip

Chi è Claudio Napolitano: tutto sull'imitatore di Lulù del GF Vip

claudio napolitano chi è

Chi è Claudio Napolitano: l'imitatore di Lulù del GF Vip fa impazzire i fan della principessa etiope.

Claudio Napolitano è diventato popolare grazie alle imitazioni di Lulù Selassié, concorrente del GF Vip.

Originario di Palermo e milanese di adozione, il ragazzo è un Tiktoker molto apprezzato e dopo la partecipazione al reality più spiato d’Italia è diventato un vero e proprio idolo. 

Claudio Napolitano: chi è?

Classe 1988, Claudio Napolitano è nato il 5 novembre a Palermo. Dopo aver portato a termine gli studi nella sua città, si è trasferito a Milano. E’ nel capoluogo lombardo che ha iniziato coltivare seriamente la sua passione. Ha aperto un profilo su TikTok e, nel giro di pochi anni, è diventato una vera e propria celebrità del social.

Ad oggi conta oltre 70 mila seguaci, che restano scioccati dalle sue imitazioni e sorpresi dai contenuti originali che condivide. Traformista, imitatore e attore, Claudio ha fatto della sua arte una vera e propria professione. Nei suoi video compare spesso una collega tiktoker, ovvero Denise Manno. Oltre ad essere un’amica, è anche la sua coinquilina. 

L’imitazione di Lulù Selassié del GF Vip

Dopo quattro anni di onorato servizio su TikTok, ad avergli portato grande popolarità è stata la partecipazione al GF Vip come imitatore di Lulù Selassié.

Claudio Napolitano aveva iniziato a vestire i panni della principessina etiope da tempo, quando Alfonso Signorini l’ha chiamato per prendere parte ad una diretta. Il 24enne, neanche a dirlo, ha accettato e ha regalato ai fan una performance da urlo. La stessa Lulù, solitamente permalosa, è rimasta sorpresa dall’imitazione e ha ringraziato più volte Claudio. Anche Manuel Bortuzzo, dallo studio, è apparso divertito e ha applaudito alle battute sulla loro relazione. 

La carriera di Claudio Napolitano

Nato come tiktoker, Claudio Napolitano si definisce sui social “creator digitale“. Oltre all’imitazione di Lulù Selassié, ce n’è un altra che merita attenzione, quella di Francesca Cipriani. Sbirciando il suo profilo Instagram, assai meno curato di TikTok, si colgono diverse aspirazioni, come quella per il canto.