×

Clever Cutter: come affettare il cibo in modo rapido ed efficace

Clever Cutter è un accessorio 2 in 1 che affetta e seziona il cibo in un unico strumento. Non si farà più fatica a fare il minestrone o a tagliare carni!

Clever Cutter


Quando si ha voglia di un bel minestrone non c’è niente di meglio che mettersi a tagliare le verdure scelte con premura e fare tanti bei pezzettini da rovesciare nella pentola assieme ad acqua e l’eventuale dado per insaporire. Ma quanta pazienza ci vuole per affettare e sezionare il cibo? Se si ha tempo, c’è chi trova anche rilassante quella che possiamo benissimo chiamare un’ordinaria attività culinaria. Ma invece quando di tempo non se ne ha, si vorrebbe inzeppare velocemente tutti gli ingredienti nella pentola a pressione oppure una bacchetta magica per tagliare e pulire le verdure al posto nostro. È ciò che sicuramente si sono domandati gli inventori del Clever Cutter, il coltello intelligente.

Dal nome si capisce facilmente l’obiettivo di questo nuovo accessorio da cucina.

Il Clever Cutter è appunto un coltello intelligente che è predisposto con la solita lama e un manico super comodo a presa ergonomica, ma non solo. L’innovazione in Clever Cutter sta nel fatto che non è un coltello come tanti. Dalla forma, a prima vista sembra più una forbice con la quale tagliare facilmente le verdure.

In molti dei nostri articoli a tema cucina abbiamo segnalato i migliori prodotti in commercio per facilitare la preparazione di pasti o merende. In questo ad esempio parliamo delle migliori marche di centrifughe: non si tratta di particolari sconti per fughe dal centro città ma di quell’accessorio per preparare deliziosi frullati di frutta fresca ogni volta che si vuole. In quest’altro nostro articolo invece consigliamo l’acquisto per macchine da pop corn.

Non un elemento indispensabile nelle nostre cucine ma a volte è veramente più comodo di una padella colma d’olio.

Clever Cutter: di cosa si tratta

CLEVER CLUSTER

E fino a qui non parliamo di niente di nuovo. La vera innovazione apportata dal coltello intelligente è che su una parte della forbice è posizionata una superficie orizzontale, e non una lama, che ricorda la funzione del tagliere. Sì, proprio così, come se una forbice fosse formata sia da una lama sia da un tagliere tutto in uno. Questa idea particolare di creare un accessorio 2 in 1 permette di tagliare verdure in tutta sicurezza ma non solo. Carne, pesce, frutta, salumi, formaggi: Clever Cutter assicura tagli precisi e puliti a differenza delle forbici comuni o del vecchio tagliere con coltello.

Con questo miracoloso coltello, non ci sarà più bisogno di preoccuparsi per le lacrime versate a causa di una dannata cipolla, oppure non si avranno più salsicce smembrate a causa di un brutto taglio con il coltello. I tagli di Clever Cutter sono perfetti, come se fossero stampati col misurino. Durante una fase come quella del taglio, il tagliere è ciò che fa la differenza.

Come funziona

C’è chi barbaramente affetta zucchine e patate direttamente sul piano della cucina. Chi persino taglia le verdure sul tavolo della sala mandando una dichiarazione di guerra a tutti gli altri coinquilini della casa che hanno contribuito alle spese della casa o ancor peggio affrontando la padrona stessa della cucina. I taglieri saranno anche l’accessorio più noioso da pulire e ingombrante da riporre ma non possiamo affettare cibo senza di essi. Grazie al Clever Cutter non ce ne sarà più bisogno. Basta guardare l’immagine dimostrativa.

Questo straordinario coltello intelligente, riassume praticamente due accessori in uno. Gli indispensabili coltello e tagliere di cui parlavamo prima. Il Clever Cutter assomiglia di più a una forbice ed è fenomenale. La parte superiore è provvista di lama mentre l’altra parte invece ha una pratica superficie piatta. Questi due lati contrapposti, durante il taglio di verdure o pietanze in genere permettono al boccone di non schizzare via dopo il taglio, come probabilmente avverrebbe con delle forbici vere e proprie. In questo l’accessorio due in uno è migliore di un singolo coltello che affetta su un tagliere. Dopo la fase del taglio infatti avviene quella del travaso dei cibi dentro la pentola.

Con il Clever Cutter questo passaggio non sarà più necessario perché i cibi si potranno tagliare direttamente dentro ai recipienti. Questo accessorio è ottimo per risparmiare tempo ed è anche una buona occasione per non sporcarsi le mani durante la preparazione della cena. L’ottima praticità consentita dall’utilizzo del Clever Cutter permette di stare a contatto con i cibi il minimo indispensabile per reggere la carota o la zucchina mentre si taglia. L’utilizzo del coltello intelligente è quindi semplicissimo ma soprattutto garantisce una maggiore rapidità nella noiosa e faticosa mansione del taglio delle verdure.

Anche se la forma del Clever Cutter ricorda quella delle forbici, non c’è assoluto bisogno di afferrare il manico e far pressione con forza per effettuare un taglio. Neanche per le carote che da crude sono una delle verdure più sode. La facilità nell’uso del Clever Cutter sta nel fatto che il coltello è dotato di un meccanismo a molla che praticamente si sforza da solo durante il movimento del taglio. Non è richiesta alcuna forza in più grazie alla molla montata al di sotto del manico. L’apertura stessa della forbice avviene in modo automatico.

Anzi, sarà appunto necessario fare attenzione a non lasciare il manico aperto soprattutto se si vive con dei bambini in casa. Ma non c’è alcun pericolo: Clever Cutter è dotato di un funzionale sistema di sicurezza che blocca l’apertura dei due manici. E per il lavaggio? Clever Cutter si mette in lavastoviglie e via, naturalmente. Il materiale delle lame è costruito con acciaio temperato. I vantaggi del Clever Cutter sono innumerevoli. Riassumendone alcuni:

  • grazie al coltello intelligente, il taglio delle verdure potrà avvenire direttamente in pentola o in padella
  • non si correrà il rischio di sporcare inutilmente le superfici della cucina o il tavolo della sala da pranzo
  • anche la carne potrà esser tagliata direttamente nel piatto, facendo risparmiare un bel po’ di tempo, soprattutto ai bambini.

Opinioni di chi ha acquistato il Clever Cutter

Il dispositivo per tagliare verdure e nello stesso tempo affettarle ha riscosso successo oltreoceano. Tanto che numerosi acquirenti hanno tentato la strada del successo girando video dimostrativi sul prodotto e pubblicandoli online. Questo spavaldo signore infatti vestito di tutto punto e seduto nella sua cucina, ha girato un video per mostrare al web e al mondo intero il nuovo coltello intelligente. Il video parte veramente da zero: il signore ha incluso nelle riprese il momento in cui scarta la confezione come se gli fosse stata appena recapitata.

Su un tavolo imbandito di prodotti, vediamo quindi la scatola da imballaggio aperta ed il Clever Cutter ancora imballato nelle mani del signore. Si può notare accanto ai vari oggetti un foglio ripiegato. Sicuramente, il tipico foglio informativo del prodotto con alcune delucidazioni fornite dall’azienda. Il simpatico signore così esordisce, brandendo in mano il coltello e esclamando di quanto sia facile tagliare con esso qualsiasi tipo di cibo, dalla frutta alla verdura cruda ai dolci.

Dove si compra

Per acquistare il prodotto Clever Cutter al momento non è possibile rivolgersi ad un rivenditore nei negozi fisici. Trattandosi di un accessorio nuovissimo, stanno appena giungendo nel nostro paese anche le pubblicità e le dimostrazioni di come funziona. Per comprare il coltello intelligente che affetta e seziona il cibo è possibile compilare form online per la richiesta del prodotto. I siti che pubblicizzano Clever Cutter infatti sono predisposti con moduli di richiesta da riempire con i propri recapiti e dati personali. Le spese di spedizione sono incluse nel prezzo e non c’è bisogno di pagare subito con carte di credito.

Il pagamento avverrà direttamente al corriere quando depositerà nelle vostre mani il Clever Cutter vero e proprio tanto agognato. Inoltre, sono numerose le offerte che al momento stanno girando sul web. Il coltello intelligente viene venduto sempre più a prezzi stracciati con sconti che sfiorano il 50 per cento. Per mettere un po’ di pepe agli indecisi, i rivenditori hanno organizzato offerte a scadenza: sarà possibile acquistare l’accessorio due in uno a prezzo scontato solamente fino ad una certa data.
CLEVER CLUSTER

Sezionare il cibo: Coltello professionale Deik

Per sezionare il cibo in modo facile, è possibile scegliere tra diversi prodotti messi a disposizione da Amazon sul sito ufficiale. Il coltello da cucina Deik, a differenza di qualsiasi altro accessorio, è creato con materiali di alta qualità e ha un design molto accattivante, costituito da bande che ricordano le onde del mare. Ottima praticità d’uso tramite la sua impugnatura ergonomica, è costituito interamente da acciaio fuso e battuto.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche