> > Cliente fisso non si presenta al ristorante: i gestori gli salvano la vita

Cliente fisso non si presenta al ristorante: i gestori gli salvano la vita

gestori salvano vita cliente

I gestori di un ristorante si recano a casa del cliente fisso e gi salvano la vita: "Gesto naturale e scontato"

I proprietari di un ristorante salentino si sono insospettiti dopo che un uomo che conoscevano da anni (in quanto loro fidatissimo cliente) non si è presentato al suo “tradizionale” appuntamento in pausa pranzo. Ecco cos’è successo nel dettaglio.

Cliente fisso non si presenta: i gestori del locale gli salvano la vita

La vicenda è stata raccontata anche dalla sindaca del paesino di Collepasso, in provincia di Lecce, dove si trova il locale dei due fratelli Alessandro e Rosario Guido, gestori del Via Vai. Laura Manta ha tenuto a ringraziare i due per il loro nobile gesto grazie al quale è stato possibile salvare la vita all’uomo. Ecco il post della prima cittadina.

Cos’è successo: il racconto della vicenda

Come ogni giorno, i due fratelli avevano preparato il solito tavolo con menù per l’amico, ma quando il cliente non si è presentato, i due fratelli si sono insospettiti e si sono recati direttamente a casa sua. Qui hanno sfondato la porta e lo hanno trovato a terra senza sensi, colpito da un malore.

Immediato l’intervento dei medici che gli hanno salvato la vita.

“Gesto scontato e naturale”

Era all’interno, steso per terra, provato dal malore che aveva accusato, al punto che balbettava e non ricordava nulla. Lo abbiamo coperto ed adagiato su alcuni cuscini, poi sono arrivati i medici e lo hanno portato in ospedale“, così hanno raccontato i due fratelli-eroi.

Non deve ringraziarci, anzi ci darebbe addirittura fastidio che lo facesse. “Viviamo in una società in cui regnano la maleducazione, la mancanza di rispetto e l’indifferenza, quando invece l’amore dovrebbe essere reciproco e verso tutti. Per qualcuno può sembrare un fatto eccezionale, per noi è stato naturale e scontato” concludono i due fratelli-ristoratori.