Clooney sulle tracce del Mostro di Firenze - Notizie.it
Clooney sulle tracce del Mostro di Firenze
Firenze

Clooney sulle tracce del Mostro di Firenze

George Clooney investigherà su Pacciani e i suoi compagni di merende nel film The Monster of Florence, adattamento cinematografico di “Dolci colline di sangue” di Mario Spezi e Douglas Preston, i cui diritti sono stati acquistati dalla Fox.
Così l’Hollywood Reporter ha riportato. Tra i produttori del film c’è anche Tom Cruise, per un film che cercherà di svelare i retroscena degli efferati delitti ai danni delle giovani coppie che ancora oggi non hanno trovato piena risoluzione.
Il bravo George dovrebbe vestire i panni dello scrittore di thriller Douglas Preston, che indaga assieme a Mario Spezi, sugli otto duplici omicidi avvenuti nelle campagne intorno a Firenze tra il 1968 ed il 1985.
Le vittime erano sempre coppiette appartate: il Mostro di Firenze oltre ad ucciderle le mutilava. Una trama degna di un film horror quindi. Il sospettato numero uno Pacciani, non era solo durante gli omicidi a lui attribuiti. Si trattava di un manipolo di persone, chiamati “compagni di merende”.

Fino alla morte “Il Pacciani” continuò a definirsi innocente “come Dio in croce”.
Il copione del film è stato affidato, per quanto riguarda la sceneggiatura, a Christopher McQuarrie (I soliti sospetti) e Nathan Alexander (Operazione Valkyrie).
Riusciremo a vedere un bel thriller che non si perda negli stereotipi attribuiti a noi italiani dagli americani? Speriamo, perchè il materiale per un gran bel fim c’è.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*