×

CNADSI: Tutela Della Scuola Italiana

default featured image 3 1200x900 768x576

Il CNADSI (Comitato Nazionale Associazione per la Difesa della Scuola Italiana) è una associazione con sede a Milano senza fini di lucro, che raccoglie docenti, dirigenti, genitori e persone di varia cultura accomunate dalla passione per la scuola e, allo stesso tempo, preouccupati per il degrado qualitativo da essa subito negli ultimi quarant’anni.

Che il degrado sia realtà e non una barzelletta è un dato di fatto; le scuole pubbliche stanno via via peggiorando, in quanto ad istruzione e servizi offerti, per una serie di complicate problematiche socio-economiche che coinvolgono tutto il Paese.

Il gruppo cerca di fare luce su questi lati oscuri dell’istruzione italiana, tentando di smascherare le ragioni politiche e culturali che ne hanno distrutto l’efficacia.
Ciò che li spinge ad agire è una forte passione per la scuola, non tanto per tradizionalismo o per dimostrarsi fieri portavoce della cultura, quanto piuttosto perché credono nell’istruzione e nel suo ruolo di primaria utilità che essa riveste per la formazione non soltanto di futuri uomini di cultura, ma anche di professionisti esperti e competenti, siano essi metalmeccanici o chirurghi di fama nazionale.

Contents.media
Ultima ora