Come scrivere una lettera di presentazione per un lavoro - Notizie.it
Come scrivere una lettera di presentazione per un lavoro
Gratis online

Come scrivere una lettera di presentazione per un lavoro


Scrivere una lettera di lavoro significa mettere in risalto le tue capacità professionali e umane e sono solitamente allegate al curriculum vitae e inserite in una busta. Scrivere una lettera di presentazione significa attirare in qualche modo l’attenzione dell’interlocutore in base alle tue capacità. La prima impressione è importante , quindi dovresti presentare la lettera scritta in una calligrafia leggibile e con il curriculum.
Inserisci in alto il tuo nome, i tuoi contatti, l’indirizzo mail, il numero di cellulare; scrivi la data sulla destra; inserisci il nome dell’intestatario, la lettera deve essere indirizzata al responsabile della compagnia; scivi un’introduzione, come “Caro Mr. Johnson” o “Caro Mrs. Baker”; scrivi un paragrafo lasciando sempre lo spazio tra un paragrafo e un altro; usa il carattere Times New Roman o Courier 12; spiega le tue capacità, perché vuoi questo lavoro e cosa ti interessa fare; soffermati sulle cose positive che hai fatto in passato; informa l’interlocutore che all’interno della busta vi è il tuo cv e che ne vorresti parlare con lui; chiudi la lettera con “Cordiali saluti”. Stampala e firmala.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Melchioni Vega estrattore a freddo
57.99 €
99.9 € -42 %
Compra ora
De Longhi DELONGHI Sfornatutto EO14902
149.99 €
179.99 € -17 %
Compra ora
Nokia 3310 (2017) Dark Blue
84.5 €
Compra ora
Moleskine 12 Mesi - Agenda 2018 Giornaliera Large Rosso Scarlatto Co
22.5 €
Compra ora