> > Coexistance true existance

Coexistance true existance

default featured image 3 1200x900

Se sei un artista a New York, ti basta spargere un po’ di volantini in giro per Brooklyn e avrai già trovato i protagonisti del tuo prossimo video. Così ha fatto Valerio Rocco Orlando per realizzare Lover’s discourse. Il video è una sequenza di varie interviste ispirate dalle teorie sull’...

658634 300Se sei un artista a New York, ti basta spargere un po’ di volantini in giro per Brooklyn e avrai già trovato i protagonisti del tuo prossimo video. Così ha fatto Valerio Rocco Orlando per realizzare Lover’s discourse.

Il video è una sequenza di varie interviste ispirate dalle teorie sull’esperienza amorosa di Jean-Luc Nancy. Gli innamorati, facenti parte di coppie omo o etero, che hanno risposto all’appello di Rocco Orlando, raccontano cosa significa far parte di un piccolo nucleo sociale unito dall’amore.

Coexistance è il titolo della personale ospitata dalla Galleria Tiziana di Caro di Salerno fino al 26 febbraio. Accanto a Lover’s discourse è appesa al muro una scritta al neon: “Il n’y a pas d’existance sans coexistance”, cioè “non c’è esistenza senta coesistenza”, una citazione di Nancy. Cos’è dunque l’amore? È solo un sentimento? O è l’unica forza che lega gli individui permettendo a ciascuno di esistere?