×

Cogne, incidente sugli sci: bambino di 11 anni operato d’urgenza

Un bambino di 11 anni ha perso il controllo degli sci in pista a Cogne. Il piccolo è stato operato d'urgenza, per trauma addominale e rottura della mi

Sci

Un bambino di 11 anni ha perso il controllo degli sci in pista a Cogne. Il piccolo è stato operato d’urgenza, per trauma addominale e rottura della milza.

Cogne, incidente sugli sci: bambino di 11 anni operato d’urgenza

Terribile incidente sugli sci a Cogne, in Valle d’Aosta. Nel pomeriggio di domenica 20 febbraio un bambino di 11 anni è rimasto gravemente ferito dopo una caduta sugli sci. Stava scendendo sulla pista quando ha perso il controllo e si è procurato un grave trauma addominale, probabilmente con un bastoncino o uno sci. Il bambino è imprognosi riservata ed è stato sottoposto ad un intervento chirurgico di emergenza all’ospedale Umberto Paini di Aosta.

A causa della gravità dei traumi riportati è stato trasferito in elicottero all’ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino. 

Le condizioni del bambino

I medici dell’ospedale pediatrico Regina Margherita, nella giornata di oggi, lunedì 21 febbraio, valuteranno se è necessario sottoporre il bambino ad un secondo intervento chirurgico. Le sue condizioni sono gravi ma stabili. Quando è arrivato al pronto soccorso era cosciente ed è stato operato d’urgenza per un grave trauma addominale e la rottura della milza.

Il piccolo è stato ricoverato nel reparto di rianimazione ed è stato intubato.

Contents.media
Ultima ora