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Colazioni sane per bambini sani
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Colazioni sane per bambini sani

Probabilmente lo avrete già sentito: La prima colazione è il pasto più importante della giornata. Se avete dei bambini, si vuole fare in modo che loro la colazione sia sana e nutriente. È inoltre necessario assicurarsi che sia qualcosa che vorranno mangiare, semplicemente mettendo una tazza di cereali di fronte a un bambino non è detto che il trucco riesca . Per fortuna, alcune ricette semplici possono garantire al vostro bambino una colazione sana e deliziosa per iniziare la sua giornata.
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Frittelle di frumento e frutta

  • Healthyschoollunches.com suggerisce di nutrire i vostri bambini con frittelle di grano integrale e frutta per la prima colazione. Per le frittelle di grano integrale, avrete bisogno di una banana, una tazza di latte di soia, un cucchiaio di sciroppo d’acero, una tazza di farina di grano integrale, e due cucchiaini di lievito in polvere. In una ciotola, frullare la banana e mescolare con latte e sciroppo.

    Poi, prendere una ciotola e mescolare gli ingredienti secchi (la farina, il lievito e un pizzico di sale). Aggiungere il composto di banane agli ingredienti secchi e mescolare fino a quando l’impasto sia liscio. Una volta che l’impasto è pronto, scaldare una padella sul fornello. Versare con un mestolo piccolo il contenuto nella padella. Quando si formeranno delle bollicine sulla frittella , è ora di capovolgerla e cuocerla dall’altro lato .

    Servite le frittelle con frutta fresca. Si può provare con fragole, mirtilli, fette di mela o di banana . Date ai vostri bambini un bicchiere di latte di soia e un bicchiere di succo d’arancia e inizieranno la loro giornata nel modo giusto.

Sorridente farina d’avena al forno

  • Better Homes and Garden suggerisce di dare ai vostri figli una ciotola di farina d’avena cotta per iniziare la loro giornata. Questa ricetta, di bhg.com, richiede una tazza di fiocchi d’avena di cucina rapida, la metà di una tazza di frutta secca mista, due tazze di latte, un uovo, un quarto di tazza di zucchero, mezzo cucchiaino di vaniglia, un pizzico di sale e due cucchiai di sciroppo.

    La ricetta sarebbe per quattro porzioni, quindi avrete bisogno di quattro tazze di crema (cotta) . Spruzzare ogni tazza con spray antiaderente per la cottura versare la crema pasticcera e mettere il tutto da parte. In una grande ciotola, unire gli ingredienti secchi: l’avena e la frutta. In un’altra invece, mescolare gli ingredienti liquidi (il latte e l’uovo sbattuto) con la vaniglia, lo zucchero e il sale. Versare il contenuto delle due ciotole e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungere il tutto alle coppe di crema e cuocere in forno a 350 gradi per mezz’ora. Servite, formando con pezzi di frutta secca extra una faccina sorridente. Irrorate con dello sciroppo, se lo si desidera.

Altre Idee

  • Ricordate che mangiare sano non è difficile se si utilizzano gli ingredienti giusti. Usate ingredienti biologici o naturali e sceglieteli con poco zucchero, sale e grassi. Grazie a questi ingredienti, è possibile inventare ogni genere di ricette sane.

    Per esempio, prendere un pezzo di pane e tagliare il centro. Scaldare una padella e spruzzare con spray da cucina. Posare il pane in padella e rompere un uovo al centro. Friggere l’uovo nel pane fino a quando non sia cotto. Servire con una ciotola di frutta fresca. Questa ricetta è semplice sana e facile da preparare .

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