> > Colla Zio: tutto sulla band in gara a Sanremo 2023

Colla Zio: tutto sulla band in gara a Sanremo 2023

Colla Zio chi sono

La band Colla Zio partecipa al Festival di Sanremo 2023

I Colla Zio, oltre ad essere Tommaso Bernasconi, Andrea Malatesta, Andrea Arminio, Francesco Lamperti e Tommaso Manzoni, cinque ragazzi milanesi con un sogno e tante speranze, sono la band concorrente al Festival di Sanremo 2023 con il brano “Non mi va”.

Cerchiamo di scoprirne di più!

Colla Zio chi sono: età e canzoni

I membri della band Colla Zio sono quelli che chiameremmo zillennial, un mix tra millennial e generazione Z, poiché hanno tutti circa dai 25 ai 30 anni. Si sono formati nel 2019 a Milano, precisamente in Piazza Leonardo da Vinci. Tra i primi singoli inediti ricordiamo “Bibite”, “Americana” e “Fuori il petto”.

Colla Zio i membri

Abbiamo già nominato i 5 membri dei Colla Zio, ma andiamo più nel dettaglio.

Alla voce ci sono Tommaso Bernasconi, detto Berna, Andrea “Mala” Malatesta e Francesco “Glampo” Lamperti. Andrea “Armo” Arminio si dedica a voce e chitarra mentre voce, tastiere e sintetizzatore sono di Tommaso “Petta” Manzoni.

Colla Zio a Sanremo

Conosciuti soprattutto nell’ambiente delle band emergenti milanesi, i Colla Zio sono pronti ad affrancarsi dal capoluogo lombardo a farsi conoscere in tutta Italia. Grazie alla loro vittoria a Sanremo Giovani si sono guadagnati un posto tra i big, accanto ad artisti del calibro di Giorgia e Marco Mengoni.