> > Collateral Beauty: cast, trama e personaggi

Collateral Beauty: cast, trama e personaggi

collateralbeauty

Ecco la trama, il cast e i personaggi di Collateral Beauty, il nuovo film diretto da David Frankel che vede protagonista Will Smith. Collateral Beauty è il nuovo film di David Frankel, noto per aver diretto in passato alcuni episodi di Sex & The City, il telefilm di successo che ha conquistato...

Ecco la trama, il cast e i personaggi di Collateral Beauty, il nuovo film diretto da David Frankel che vede protagonista Will Smith.

Collateral Beauty è il nuovo film di David Frankel, noto per aver diretto in passato alcuni episodi di Sex & The City, il telefilm di successo che ha conquistato l’America e che ha riscosso notevole successo anche nel nostro paese. Il protagonista di questa pellicola natalizia è Howard Inlet, interpretato con la consueta maestrìa da Will Smith, un pubblicatario che sprofonda in una depressione che trascinerà in uno stato quasi catatonico, per la perdita prematura della figlia di soli sei anni.

L’unico suo hobby rimarrà quello di scrivere lettere ad entità astratte, impersonificate nella morte, nell’amore e nel tempo. Nel corso di questi eventi, incontrerà proprio questi tre personaggi che incarneranno proprio queste tre entità e che lo indurranno a dimenticare il passato e a guardare avanti per ritrovare la gioia di vivere.

Per salvarlo dal dramma della depressione, i suoi amici elaborano un piano strategico mirato ad evitare che Howard possa perdere per sempre interesse per la vita. Lo costringeranno a confrontarsi in modo drastico con la realtà. Un piano dal quale emergeranno dei risvolti umani assai profondi e significativi che sorprenderanno lo spettatore. Un argomento assai difficile da affrontare come la perdita di una figlia, che grazie all’originale sceneggiatura ideata da Allan Loeb, non sconfina mai nel melodrammatico, con un Will Smith intenso e dolente e intenso, proprio come lo abbiamo già conosciuto ne ‘La ricerca della felicità’.

Del cast fanno parte anche Edward Norton, Keira Knightley, Kate Winslet, Naomie Harris, Helen Mirren, Enrique Murciano, Michael Pena e Kylie Rogers. Un film che potremo ammirare nell’ultima settimana delle vacanze natalizie e che uscirà nel prossimo week end, il 4 gennaio, nelle migliori sale cinematrografiche italiane. La pellicola è distribuita dalla Warner Bros ed ha una durata di 97 minuti.