College & Depressione - Notizie.it
College & Depressione
Wellness

College & Depressione

Durante il college, i ragazzi ripercorrono la vita che cambia rapidamente, nuove esperienze sociali e maggiore responsabilità. Questi fattori conducono gli studenti universitari a rischio di depressione.


Effetti
La depressione è associata ad una spirale verso il basso che provoca gli interessati a fare scelte sbagliate o si comportano in modi che peggiorano la loro situazione. Gli studenti universitari che soffrono di depressione possono rimanere indietro nel lavoro scolastico, impegnarsi in comportamenti a rischio come l’abuso di sostanze o di promiscuità o anche tentare il suicidio.

Identificazione
Le persone depresse tendono a isolarsi dalla famiglia e coetanei. Altri sintomi includono alterazioni dell’appetito e del peso, stanchezza, apatia, cambiamenti nei modelli di sonno, perdita di concentrazione, crisi di pianto e essere più aggressivi e irritabili del solito.

Prevenzione/Soluzione
Prevenire la depressione non è sempre possibile, ma ci sono passi che gli studenti possono adottare per ridurre il loro rischio. Soggiornare in buona condizione fisica, mangiando bene e un regolare esercizio fisico è fondamentale.

Mantenimento di un equilibrio tra la vita sociale, lavoro e relax aiuta. Ed evitare difficoltà finanziarie di credito utilizzando saggiamente e non fare spese eccessive è anche importante.

Opinioni degli esperti
Secondo John Greden, MD, direttore esecutivo del Centro Depressione presso l’Università del Michigan, “L’età di esordio per le malattie depressive ha un picco durante i 15 e 19 anni.” Egli spiega: “Quando si pensa di ciò che accade quando si va al college, l’età di insorgenza si scontra con una serie molto particolare di stress. Si esce di casa, si hanno preoccupazioni finanziarie, è necessario incontrare nuovi amici e tenere il passo con le esigenze di studio, e le modifiche del sonno. C’è probabilmente una maggiore esposizione alle droghe e alcool e una maggiore libertà di utilizzo. Mettete tutti questi elementi insieme e tutto ad un tratto, la combinazione non è buona “.

Avvertimento
Se si sospetta che tu o un altro studente soffre di depressione, cercare un aiuto professionale.

La depressione non è una fase o qualcosa che i giovani semplicemente non hanno più. Se non trattata, la depressione può peggiorare gravemente.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche