×

Collezioni di grès porcellanato Ceramiche Refin: l’eco-sostenibilità Made in Italy

Viene proposto un grès porcellanato che oltre a riflettere una ricercatezza sul piano estetico si distingue anche per le sue caratteristiche tecniche.

cortina honey 25x150 1 768x576

Grazie a Ceramiche Refin la ricerca della collezione di grès porcellanato perfetta per il proprio progetto d’arredo è resa possibile da un’articolata offerta concepita per ambienti domestici e il mondo del progetto: dal gres porcellanato effetto legno a quello cotto. Alla base c’è l’adozione di un processo produttivo espressione della migliore qualità italiana, in cui ricerca estetica e innovazione si fondono. A ciò s’aggiunge l’attenzione verso l’eco-sostenibilità, tassello fondamentale nella filosofia aziendale.

La capacità produttiva di 8 milioni di mq all’anno è infatti resa possibile da risorse tecniche all’avanguardia e moderni strumenti per la realizzazione delle grafiche e delle attività di post- lavorazione. Viene proposto un grès porcellanato che oltre a riflettere una ricercatezza sul piano estetico si distingue anche per le sue caratteristiche tecniche: resistenza ad urti, scalfitture e abrasione. È poi antigelivo, idrorepellente e resistente ad agenti chimici.

Il Made in Italy non rappresenta soltanto una questione di stile, ma è un vero e proprio modello produttivo che unisce tradizione manifatturiera, storia italiana ed etica del lavoro. Tutti i processi di lavorazione, inoltre, avvengono nel completo rispetto dell’ambiente.

Le collezioni interpretano ogni progetto d’arredo e sono pensate per numerosi ambienti: case private, uffici, negozi, retail & hospitality o spazi espositivi. Traggono ispirazione dalle texture e dalle sfumature di numerosi materiali e spaziano dal grès porcellanato effetto marmo, a quello effetto legno.

Analizzando in dettaglio il catalogo, troviamo Play, la collezione formata da una palette di sei colori matt: White, Grey, Graphite, Black, Beige e Greige. Perfetta per pavimentazioni e rivestimenti a parete, amplifica i volumi e dà l’idea di trovarsi in un involucro omogeneo.

River è invece la collezione di grès porcellanato effetto pietra che trae ispirazione dalla forza erosiva dell’acqua. Nei punti in cui la pietra emerge l’effetto è materico e strutturato, mentre dove è immersa viene levigata e acquisisce un aspetto più elegante e delicato.

Chi sceglie poi Cortina sarà conquistato da un grès porcellanato effetto legno che rilegge la montagna in chiave moderna. Prende spunto dalle antiche baite alpine. Reinterpreta la ricerca e la selezione delle doghe migliori di legni, dando vita a un raffinato equilibrio di essenze. Le colorazioni esaltano la varietà e la naturale ricchezza del materiale.

Quanto ad Affrescati, è la linea che offre un’originale ed eclettica interpretazione del patrimonio artistico italiano racchiuso nella tradizione delle decorazioni murarie. Dopo la vittoria del prestigioso #MetropolisLikes award, si è aggiudicata anche Archiproduct Design Award 2021, premio annuale che celebra le eccellenze mondiali del design.

Contents.media
Ultima ora