> > Colombia: altre 3 persone assassinate, sono 81 dall'inizio dell'anno

Colombia: altre 3 persone assassinate, sono 81 dall'inizio dell'anno

default featured image 3 1200x900

Bogotà, 1 ott. (Adnkronos/Dpa/Europa Press) - Almeno tre persone sono morte a Villar Rica, nel dipartimento colombiano del Cauca, secondo quanto riportato dall'Institute for Peace Studies, che stima in 81 il numero degli omicidi avvenuti dall'inizio dell'anno nel Paese sudameri...

Bogotà, 1 ott.

(Adnkronos/Dpa/Europa Press) – Almeno tre persone sono morte a Villar Rica, nel dipartimento colombiano del Cauca, secondo quanto riportato dall'Institute for Peace Studies, che stima in 81 il numero degli omicidi avvenuti dall'inizio dell'anno nel Paese sudamericano. Quelli di oggi si sono verificati nella zona della città conosciuta come La Primavera, quando il giovane Yesid Possú è stato assassinato dopo un litigio in un locale pubblico. Altri due giovani sono stati successivamente uccisi per vendetta in una fattoria e i loro corpi sono stati ritrovati con ustioni vicino a una strada nelle vicinanze della tenuta di Capernau.

L'area in cui è avvenuta la strage è luogo di transito per persone armati che provengono dai comuni del sud della Valle del Cauca. Armi, droga e membri di gruppi armati illegali circolano attraverso questi corridoi strategici, secondo quanto riportato dal giornale Imdepaz.