> > Colombia, dieci operai morti in seguito a crollo ponte

Colombia, dieci operai morti in seguito a crollo ponte

colombia

Colombia, tragedia subito fuori Bogota, dove, per il crollo di un ponte, dieci operai che stavano lavorando al drenaggio hanno perso la vita

Colombia, un grave incidente macchia di sangue la giornata. Poco fuori la capitale Bogotà, un ponte è crollato, causando il decesso di dieci operai. Nove di questi sono morti sul colpo, uno è invece morto in ospedale. Gli operai stavano lavorando al drenaggio della struttura quando, improvvisamente, questa è crollata. I lavoratori sono caduti da un’altezza di ben 280 metri.

Colombia crollo ponte

Tragedia in Colombia, dove dieci vite si sono spente a causa del crollo di un grosso ponte. A morire sono stati degli sfortunati operai che stavano lavorando al drenaggio della struttura. Purtroppo, si sono trovati nel posto sbagliato nel momento sbagliato. Improvvisamente, il ponte ha subito un crollo, e i lavoratori sono caduti da un’altezza di 280 metri. Nove di questi sono morti sul colpo, un altro è invece deceduto in ospedale in seguito alle gravi ferite subite.

colombia

Crolli ponti Italia

Purtroppo l’Italia non è affatto vergine di crolli ponti. Negli ultimi anni sono infatti crollati diversi cavalcavia. Durante un nubifragio, nella notte tra il 21 ed il 22 ottobre, crolla il ponte a Carasco, in Liguria, sopra il torrente Strula. Il bilancio conta due morti.
Pochi giorni dopo, il 18 novembre, un ponte sulla strada provinciale Oliena-Dorgali crolla in seguito ad una violenta alluvione. A pagare con la vita è un poliziotto. Altri due rimangono feriti.
A Natale 2013, cede il viadotto Scorciavacche sulla statale Palermo-Agrigento. La struttura era stata inaugurata soltanto il 23 dicembre. Questo incidente non ha, per fortuna, coinvolto automezzi e non ha causato danni alle persone.

Il 7 luglio del 2014 crolla un tratto del viadotto Petrulla, sulla strada statale 626 tra Ravanusa e Licata, in provincia di Agrigento. Quattro persone, tra le quali una donna incinta, rimangono lievemente ferite.

Il 10 aprile 2015, a causa di una frana provocata dal maltempo, crolla un pilone del viadotto Himera sull’Autostrada A19 Palermo-Catania.
il 28 ottobre del 2016 ad Annone (Lecco), sulla coria nord della superstrada 36, al passaggio di un tir da oltre 108 tonnellate il cavalcavia piomba sulla strada sottostante stritolando l’Audi, di Claudio Bertini, 68 anni, morto sul colpo. Un’altra vettura, una Fiat Panda, viene investita dalla cabina del tir, precipitato e inclinatosi su un fianco. Roberto Colombo, il guidatore della Panda, rimane miracolosamente illeso. Nessuna conseguenza per l’autista del mezzo pesante e la famiglia di tre persone che viaggiava su una Volkswagen Golf, volata giù dal cavalcavia.

Il 9 marzo 2017 cede un ponte sulla A4, nei pressi di Ancona. Il fattaccio è avvenuto durante i lavori di manutenzione, ed ha ucciso Emidio Diomedi, 60 anni, piccolo imprenditore nel settore dell’abbigliamento, e Antonella Viviani, 54 anni, una coppia di coniugi di Spinetoli, in provincia di Ascoli Piceno.

Il 18 aprile successivo, una rampa di collegamento della tangenziale di Fossano, nel Cuneese, è crollata. Un’auto dei carabinieri è rimasta schiacciata. Per fortuna i militari, che erano impegnati in un posto di blocco, sono riusciti a fuggire e mettersi in salvo prima che la struttura crollasse proprio nel mezzo della carreggiata.