Colori adatti a un matrimonio a gennaio - Notizie.it
Colori adatti a un matrimonio a gennaio
Matrimonio

Colori adatti a un matrimonio a gennaio


Giugno è il mese più popolare per i matrimoni, ma alcune spose decidono di celebrare le nozze a gennaio o in altri mesi meno gettonati. Alcune pensano agli sconti ottenibili dai fornitori, di cui non potrebbero beneficiare in “alta stagione”, mentre altre preferiscono semplicemente un periodo più calmo, nel quale le strade siano meno trafficate. Se state organizzando un matrimonio a gennaio, potreste incontrare qualche difficoltà nello schema dei colori per la cerimonia e il ricevimento.

Argento, blu e bianco

Prendete in prestito i colori dei ghiaccioli d’argento, rubate il blu del cielo e il bianco della neve per il vostro matrimonio a gennaio. Le damigelle saranno eleganti in abiti blu chiaro. Aggiungete un nastro argentato intorno alla vita della sposa, per dare al suo vestito più brillantezza e splendore. Il bouquet della sposa può essere reso altrettanto brillante, con perline argentate e di cristallo, al posto dei tradizionali fiori. Lo sposo e i suoi testimoni risplenderanno allo stesso modo, con una cravatta blu e dei gemelli d’argento.

Luci a intermittenza e del tulle bianco porteranno il tema dell’inverno al vostro ricevimento.

Colori delle gemme

La granata è la pietra del mese di gennaio. Il rosso ricco e intenso della granata, mischiato ad altri colori come il verde smeraldo e il blu zaffiro formeranno uno schema di colori d’impatto. Abiti in velluto di questi colori per le damigelle, assicureranno loro un look molto raffinato. Aggiungete degli strass colorati ai loro bouquet e dei cristalli a quello della sposa. Al ricevimento, date ai tavoli i nomi delle pietre preziose e spargete le pietre corrispondenti al centro dei tavoli, circondando un vaso di pietre colorate e piume di struzzo.

Crema e cioccolato

Il ricco cioccolato e il delicato crema sono dei bei colori nuziali per il mese di gennaio. Le damigelle saranno bellissime con abiti di raso color cioccolato e con un bouquet di rose color crema. La sposa farà il suo splendido ingresso, avvolta in un abito di raso color crema e porterà un bouquet di rose marroni.

Il contrasto diretto tra l’abito della sposa e quello delle damigelle rinforzerà lo schema dei colori. Una fontana di cioccolato al ricevimento sarebbe una scelta quanto mai appropriata. Bomboniere di cioccolato bianco e al latte, oltre a seguire lo schema dei colori, saranno anche un pensiero delizioso per i vostri invitati.

Viola e crema

Il viola scuro e il crema creano uno schema di colori molto sofisticato. Le damigelle in viola saranno bellissime con dei bouquet di rose crema. Una fusciacca viola intorno al punto vita della sposa, contribuirà a dare coerenza al tema. Date ai tavoli del ricevimento i nomi delle varie tonalità di viola. Ametista,prugna e lilla sono alcuni esempi. Grappoli di uva nera dentro urne di cristallo saranno fantastici su una tovaglia color crema.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*