Colori ideali per un matrimonio a gennaio - Notizie.it
Colori ideali per un matrimonio a gennaio
Matrimonio

Colori ideali per un matrimonio a gennaio


L’argento è un bel colore per gennaio dal momento che porta con sé l’idea dell’inverno e della neve. Abbinato al bianco, l’argento diventa un colore molto elegante. Aggiungete fiori rossi e l’argento risalterà. Potete abbinare l’argento anche con qualsiasi sfumatura di blu, per ottenere una vera atmosfera invernale.

Oro

L’oro aggiunge un tocco di classe a un matrimonio formale o, se volete un’atmosfera più divertente, come quella di un party, abbinate l’oro al viola o al verde. L’oro può essere accostato anche a sfumature scure come il blu o il bordeaux. L’oro è un colore festivo, ma non esageratamente natalizio, perciò sarà una scelta davvero elegante.

Sfumature di rosso

Se siete una sposa parsimoniosa, le sfumature di rosso sono una buona scelta, perché molti articoli natalizi saranno ancora in vendita e andrebbero benissimo anche per un matrimonio. Se volete però discostarvi dal rosso tipicamente associato al Natale, provate il bordeaux, il rosso mirtillo o lampone.

Questi colori danno un tocco romantico ed elegante al matrimonio. Abbinato con il bianco, il crema o l’argento, il matrimonio sarà molto grazioso.

Sfumature di blu

Le sfumature di blu appropriate per un matrimonio a gennaio includono il blu scuro, il blu notte, il blu royal o il celeste – oppure una combinazione di due tonalità diverse. I blu più scuri staranno bene con l’oro o il crema, mentre quelli più chiari con l’argento ( abbinamento perfetto per un tema invernale). Un’altra bella combinazione è il blu insieme al marrone scuro.

Cioccolato

Il cioccolato, il cioccolato scuro e il moka sono bei colori per un matrimonio a gennaio. Il contrasto tra l’avorio e il cioccolato creano una combinazione stupenda. Con un tocco di oro e champagne, potete aggiungere un tocco di classe, più formale. Il color cioccolato sta benissimo anche con le tonalità del blu.

Sfumature di verde

Il verde scuro, il verde smeraldo e quello foresta si trovano in grandi quantità nelle decorazioni natalizie.

Se state cercando di allontanarvi dal verde acceso natalizio o non volete affatto associare il vostro matrimonio al Natale, provate il verde smeraldo, quello foresta o militare. State lontane dal rosso. In alternativa, abbinate il verde all’argento, all’oro, al crema o forse anche al viola.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche