Colori nuziali primaverili - Notizie.it
Colori nuziali primaverili
Matrimonio

Colori nuziali primaverili


Non c’è niente di più romantico di un matrimonio primaverile. Appena i vostri invitati saranno salutati dai primi fiori, si ricorderanno del fiorire del vostro amore, che onorerete con il matrimonio. Invitate i colori primaverili alle vostre nozze, quando organizzate le decorazioni.

Istruzioni

Trovate l’ispirazione

1 Fate visita al vivaio locale o a un negozio di articoli da giardinaggio, per avere un’anteprima dei fiori tipicamente primaverili. L’abbondanza dei colori naturali può ispirarvi per la selezione dei vostri colori nuziali.

2 Cercate delle opere d’arte o altre immagini solitamente identificate con la celebrazione della primavera. Gli artisti impressionisti, come Monet, sono conosciuti proprio per l’uso dei colori primaverili nel dipingere le loro tele.

3 Date un’occhiata alle passerelle per vedere quali colori andranno di moda in primavera. Solitamente questi vengono anticipati di un anno, lasciandovi tutto il tempo per organizzare un matrimonio all’ultimo grido in fatto di colori.

Create uno schema di colori

1 Create un quaderno degli appunti, dove mettere tutto quello che vi ispira: usate un raccoglitore ad anelli con custodie per le pagine.

Potete inserirvi dei ritagli di riviste, copie a colori delle opere d’arte, immagini estratte dalle guide botaniche e frammenti colorati, presi in un tintorificio o in un negozio di bricolage.

2 Scegliete un colore base per il vostro schema. I colori primaverili tendono a essere colori secondari, le tonalità di verde o di viola, o sfumature più chiare dei colori primari:rosa, celeste e crema.

3 Scegliete un paio di colori abbinati a quello base, per completarlo. Tipicamente, questi dovrebbero essere colori di una o due toni più scuri o più chiari del colore primario.

4 Create una scala di colori di maggiore impatto, scegliendo un colore metallico, come l’argento, per far risaltare le vostre decorazioni. Altri metalli complementari ai colori primaverili includono il peltro, il platino e l’oro bianco.

5 Tenete in mente la disponibilità stagionale dei fiori quando prenderete la decisione finale. Se scegliete dei fiori che sono subito disponibili, potreste risparmiare un po’ di soldi.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*