×

Colosseo, ecco il bando per il restauro

Condividi su Facebook

Il ministro dei Beni Culturali Sandro Bondi e il Sindaco di Roma Gianni Alemanno hanno annunciato in una conferenza stampa congiunta che il 4 agosto verrà comunicato sulla Gazzetta Ufficiale e su due quotidiani internazionali un avviso pubblico europeo per la ricerca di sponsor per il finanziamento e la realizzazione del grande restauro del Colosseo. Il bando sarà di 25 milioni di euro.
Il restauro non interesserà solo il Colosseo ma anche la zona archeologica centrale e sui ponteggi non saranno ammesse pubblicità. Verranno ammessi solo messaggi pubblicitari all’ingresso dei ponteggi e alti massimo fino a due metri e mezzo, ma non sull’intera impalcatura. Secondo Roberto Cecchi, commissario per le aree archeologiche di Roma e Ostia, “occorre un piano di comunicazione e un coordinamento delle attività di sponsorizzazione che studi forme di pubblicità intelligenti”.

Il Sindaco Alemanno precisa inoltre che “Il restauro del Colosseo non rimarrà un fatto isolato, ma rientrerà nell’opera di riqualificazione di tutta l’area archeologica centrale che riguarda anche il piano della viabilità, sul quale ci sono grandi sorprese in preparazione. Posso assicurare che non intendiamo lasciare il Colosseo isolato a fare da spartitraffico”.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.