> > Piperina & Curcuma Plus, integratore naturale

Piperina & Curcuma Plus, integratore naturale

piperina & curcuma plus

Il Piperina & Curcuma Plus è un integratore alimentare che favorisce l'aumento dei ritmi metabolici e aiuta a smaltire il tessuto adiposo.

La curcuma alismatifolia è una pianta tropicale di origine orientale, proviene principalmente da Laos, Thailandia e Cambogia. Da questa pianta si possono ricavare prodotti con innumerevoli proprietà benefiche per il corpo. Ci sono infatti moltissimi integratori alimentari che hanno come ingrediente principale la Curcuma e che sono efficaci soprattutto per la perdita di peso. Il migliore e più noto integratore è il Piperina & Curcuma Plus.

Piperina & Curcuma plus, benefici

Piperina & Curcuma Plus è un integratore alimentare che accelera il metabolismo e permette uno smaltimento delle cellule adipose più rapido rispetto alle comuni diete, soprattutto se aiutato da un’attività fisica.

Gli ingredienti principali del Piperina & Curcuma Plus sono curcuma e piperina. La curcuma aiuta l’organismo a depurarsi efficacemente dalle scorie; la piperina invece impedisce l’accumulo delle cellule adipose, favorendo il loro smaltimento, bruciando grassi e carboidrati e accelerando le attività metaboliche. Un altro importante effetto della piperina è quello di aumentare l’acidità dei succhi gastrici che, in questo modo, permettono di assorbire più velocemente il cibo.

Un terzo elemento rende questo integratore particolarmente efficace: il ribolife, un gruppo di nucleotidi la cui funzione principale è quella di intensificare l’effetto di curcuma e piperina.

pepe nero

Piperina

La curcuma è una spezia piuttosto nota, usata soprattutto nella cucina indiana e orientale. La piperina invece è meno conosciuta. Si tratta di una sostanza, un alcaloide, contenuta nelle spezie piccanti.

Viene estratta dai grani di pepe nero e usata per diversi integratori alimentari tra i quali il più noto è, appunto, il Piperina & Curcuma plus.

Controindicazioni e assunzione dell’integratore

L’integratore Piperina & Curcuma plus non ha particolari controindicazioni, l’importante è, come per tutti i farmaci, non abusarne e rispettare le dosi consigliate sulla confezione. L’uso di questo integratore non può essere sostituito a una sana alimentazione, sempre necessaria se si vuole perdere peso e mantenere il proprio organismo in salute. Si sconsiglia l’uso di Piperina & curcuma plus a bambini, donne incinta, donne in fase di allattamento e persone soggette a malattie gastrointestinali, renali ed epatiche.

Per ottenere gli effetti di dimagrimento desiderati, si devono assumere due pastiglie dell’integratore per due volte al giorno, possibilmente dopo i pasti principali della giornata: il pranzo e la cena. Non si pensi che assumendo una dose superiore si otterranno effetti migliori: un sovra-dosaggio non porta a nessun risultato, se non rischi inutili per l’organismo. Sull’etichetta della confezione sono comunque riportate tutte le indicazioni necessarie a una corretta ed efficace assunzione.