×

Come scrivere un libro scientifico per ragazzi

Condividi su Facebook


Scrivere libri scientifici per ragazzi e’ molto importante, in quanto molti aspetti scientifici cambiano in continuazione.

C’e’ bisogno di informazione per ragazzi, sia i genitori che gli insegnanti possono usufruirne a casa e scuola per educare i propri figli ai diversi aspetti scientifici. Quando scrivi un libro per ragazzi, soprattutto scientifico, e’ importante che tu sappia quale sia il target di pubblico a cui ti riferisci e usare uno stile di scrittura perché i bambini possano capire senza problemi.
Prima di iniziare a scrivere leggi tantissimi libri per bambini per capire come esprimerti e come funziona; segui un elenco per scrivere un libro di questa tematica.

Accertati di capirlo prima di spiegare libri ai ragazzi; elimina le parti che reputi di difficile comprensione per i ragazzi; leggi il libro ai ragazzi domandando loro se hanno capito e offrendo loro un test per verificare la comprensione del testo; riassumi il libro e verifica se capiscono quello che stai dicendo; guarda le foto, le illustrazioni che possono aiutarli a capire; tasta il prodotto finito sui bambini e riassumi dove e’ necessario.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche

Contents.media