> > Com seguire una dieta senza grano e senza glutine

Com seguire una dieta senza grano e senza glutine

default featured image 3 1200x900

Il glutine è una proteina che è contenuta nei cereali, come grano, segale e orzo. Poiché questa proteina è comune, passare ad una dieta senza glutine può essere una sfida. Riconoscere i sintomi dell'intolleranza al glutine è il primo passo per evitare i disagi associati ad essa. Istruzioni ...

Il glutine è una proteina che è contenuta nei cereali, come grano, segale e orzo. Poiché questa proteina è comune, passare ad una dieta senza glutine può essere una sfida. Riconoscere i sintomi dell’intolleranza al glutine è il primo passo per evitare i disagi associati ad essa.

article page main ehow images a04 8n he follow wheat free gluten free 800x800

Istruzioni

1 Riconoscere i sintomi delle comuni allergie è piuttosto semplice, essi comprendono naso chiuso, lacrimazione rash cutaneo.

2 Riconoscere i sintomi dell’intolleranza al glutine è più difficile, essi includono gonfiore, mal di stomaco, diarrea, grave irritazione della pelle, dolore muscolare e alle articolazioni, affaticamento o mal di testa. Anche se questi sintomi non sono confortevoli, non arrecano danni al vostro corpo.

3 Evitate totalmente il glutine se vi è stata diagnosticata la malattia celiaca, altrimenti si possono avere danni all’intestino tenue se non aderite alla dieta.

4 Evitate i prodotti che contengono glutine, tra cui grano, segale, orzo, spelta, kamut e tricale.

5 Non date per scontato che certi cibi non abbiano glutine. Molti brodi, caramelle, farmaci e vitamine contengono glutine.