Coma lavare una parrucca di capelli veri
Coma lavare una parrucca di capelli veri
Donna

Coma lavare una parrucca di capelli veri

parrucca di capelli veri
parrucca di capelli veri

La parrucca di capelli veri è la più confortevole. Tuttavia ha bisogno di una maggiore manutenzione e pulizia se si vuole mantenere nel tempo.

La parrucca di capelli veri sta diventando un accessorio diffuso. Questa ha il vantaggio di sopportare meglio il calore per metterla in piega a differenza della parrucca in fibra che tende a sciogliersi. La differenza tra le due parrucche sta nel prezzo in quanto la prima ha un prezzo superiore rispetto alla seconda, nella maggiore qualità e nella naturalezza. La parrucca di capelli veri deve essere trattata come si trattano i capelli veri affinché duri nel tempo.

La parrucca di capelli veri

Le parrucche si dividono in due tipologie in base al costo e al materiale con cui sono state costruite. Esistono le parrucche in fibra sintetica e quelle di capelli veri. Il costo varia in base alla tipologia e alle esigenze. Le parrucche in fibra sintetica possono essere classiche, poco resistenti e confortevoli e quelle più elaborate grazie alla lavorazione monofilamento, più leggere, più traspiranti quindi più confortevoli.

Le parrucche di capelli veri sono più costose delle parrucche in fibra sintetica.

Queste sono più confortevoli ma hanno bisogno di una maggiore manutenzione, e il tempo per essere lavate è superiore.

Istruzione per la manutenzione

  • Prendere la parrucca di capelli veri e togliere con un pettine eventuali nodi presenti in essa. Prima di lavare la parrucca di capelli veri è necessario assicurarsi che non ce ne siano. Per eliminare i nodi presenti nella parrucca è necessario utilizzare l’apposita spazzola o un pettine adatti per pettinare una parrucca di capelli veri.
  • Successivamente è necessario riempire un lavabo con acqua fredda o acqua tiepida. In un secondo tempo bisogna aggiungere una piccola quantità di shampoo. Un tappo completo di esso è sufficiente per lavare una parrucca di capelli veri. Infine mettere la parrucca di capelli veri ammollo nell’acqua e lasciare quest’ultima per alcuni minuti all’interno del lavabo.
  • Massaggiare la parrucca di capelli veri con lo shampoo mentre è all’interno del lavabo. Successivamente agitare la parrucca nell’acqua delicatamente.

    Infine è necessario strizzare la parrucca piano e risciacquare quest’ultima con acqua fredda.

  • Come fase successiva è necessario riempire nuovamente il lavabo con l’acqua fredda e aggiungere il balsamo. Anche in questo caso la quantità non deve essere eccessiva. Un tappo completo è più che sufficiente. Mettere dopo la parrucca di capelli veri in acqua e lasciarla ammollo per cinque minuti. Agitare delicatamente la parrucca nell’acqua.
  • Come ultima fase è necessario sciacquare la parrucca di capelli veri in acqua fredda. Premere via, delicatamente, l’acqua in eccesso. E’ necessario appendere ad asciugare o appoggiare la parrucca su un supporto per parrucca. Se si utilizza un un asciugacapelli, posizionalo su un livello basso di calore. Si può mettere in piega la parrucca con piastra, bigodini o creme una volta che si asciuga.

Consigli per una manutenzione

La parrucca va riposta con una retina per capelli o su un supporto per parrucca. Questa va lavata dopo averla indossata da 8 a 12 volte o se eventualmente si sporca.

Non è necessario lavare la parrucca troppo spesso o si corre il rischio che non duri nel tempo. Non bisogna strofinare la parrucca quando la si lava poiché si potrebbero creare dei grovigli al suo interno.

Per chi volesse dei prodotti specifici per la pulizia delle proprie parrucche,ricordiamo che su Amazon è possibile acquistare diversi tipi di shampoo e balsamo. Di seguito riportiamo alcuni articoli

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche