Combattere le smagliature con un regime di bellezza amico della pelle - Notizie.it
Combattere le smagliature con un regime di bellezza amico della pelle
Salute

Combattere le smagliature con un regime di bellezza amico della pelle

 

Non occorre spendere molto per liberarsi dalle smagliature: è sufficiente adottare alcuni accorgimenti per rendere la pelle più resistente e più bella. Ecco due semplici rimedi a costo zero.
1. Idroterapia: Immergersi in una vasca di acqua fredda per alcuni minuti, poi in una vasca di acqua calda: il cambiamento repentino di temperatura stimola la pelle a funzionare in modo più efficiente, rafforzando le vene e le arterie al suo interno.
Preparare una vasca di acqua calda a circa 40 gradi e rimanere ammollo per un tempo variabile da 30 minuti a 1 ora. Le tossine della pelle reagiscono con l’acqua e vengono eliminate dal corpo sotto forma di sudore o di urina.
2. Dieta – Mangiare molta frutta e verdura aiuta molto la pelle, rafforzando il corpo con gli aminoacidi essenziali, le vitamine e i minerali.
L’umidità dei frutti rende la pelle più elastica e aumenta l’efficienza dello smaltimento delle tossine.
La vitamina E è un prezioso alleato per la pelle: poiché la maggior parte degli integratori sono disponibili in capsule di gel liquido, si può semplicemente aprire una capsula e massaggiarne il contenuto direttamente sulle parti interessate.
Adottare inoltre una dieta atta a mantenere la salute della pelle può contribuire a ridurre la comparsa e la gravità delle smagliature.

Ideali sono i cibi con elevato contenuto di zinco, tra cui noci e pesce, così pure quelli ad alto contenuto di vitamine A, C e D come il latte, le carote ed altri cibi contenenti acido citrico. La pelle idratata ha meno probabilità di presentare smagliature, quindi occorre bere molta acqua ed evitare la caffeina.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche