> > Combattere naturalmente malanni di stagione

Combattere naturalmente malanni di stagione

default featured image 3 1200x900

Con l'arrivo dei primi freddi, della stagione umida, dell'inverno, è facile ammalarsi a causa di sbalzi di temperature tra interno ed esterno, tra ufficio e auto, tra un centro commerciale e il suo parcheggio. Ecco che con alcuni pratici accorgimenti, si potrebbe aiutare il nostro organismo ad e...

Con l’arrivo dei primi freddi, della stagione umida, dell’inverno, è facile ammalarsi a causa di sbalzi di temperature tra interno ed esterno, tra ufficio e auto, tra un centro commerciale e il suo parcheggio.

Ecco che con alcuni pratici accorgimenti, si potrebbe aiutare il nostro organismo ad essere più pronto e più reattivo, oltre che più forte e quindi meno incline ad essere attaccato dai virus che circolano nell’aria. Un’alimentazione corretta può aiutare, a partire da frutti di bosco e agrumi, ricchi di vitamina C, da un po’ di cioccolato (meglio se fondente) ricco di flavonoidi per difendere dalle infezioni, dal pesce quale ad esempio lo sgombro, contenente vitamina D, oltre a frutta e verdura, contenente minerali e ad alimenti come yogurt e fermenti lattici in genere (probiotici). Inoltre stare all’aria aperta almeno una quindicina di minuti al giorno aiuta l’organismo a produrre anticorpi naturali, piuttosto che stare chiusi in casa per timore di ammalarsi.

th?id=H.4661320633223716&pid=15