Come combattere stress e cellulite in un colpo solo - Notizie.it
Come combattere stress e cellulite in un colpo solo
Salute & Benessere

Come combattere stress e cellulite in un colpo solo

Combattere cellulite e stress
Combattere cellulite e stress

Andiamo a vedere nel dettaglio come combattere lo stress e cellulite in un colpo solo, focalizzandoci soprattutto sulle cause ed i rimedi efficaci per combattere il problema.

Uno dei tanti fattori che causano la cellulite nel corpo, è appunto lo stress. Infatti le conseguenze di uno stress elevato durante tutto l’arco della giornata sono diverse, con delle problematiche da non sottovalutare per il proprio corpo. Proprio per questo, un livello di stress elevato compromette la digestione soprattutto a livello intestinale, con la conseguenza dannosa di non digerire tutti i preziosi nutrienti di cui abbiamo bisogno per la nostra salute, in modo da incrementare lo stoccaggio di massa grassa molto più del normale e successivamente andando ad agire sulla cellulite stessa, con il grasso accumulato sulla fascia addominale, glutei, ecc. In questo articolo andiamo a vedere come combattere lo stress e cellulite una volta per tutte, andando a fermarci anche sulle problematiche del nostro corpo, tutti i possibili rimedi pratici e le tecniche del Dry Brushing.

Cos’è lo stress

Quando una determinata persona è stressata, il proprio livello dell’ormone cortisolo nel sangue è particolarmente elevato e così rimane per tutta la durata del giorno.

Lo stress causa uno squilibrio ormonale che può provocare la fastidiosa cellulite. Infatti, anche dopo una liposuzione, è molto facile che si ripresenti velocemente la pelle cosiddetta a “buccia d’arancia”, in quanto queste operazioni si concentrano solo sull’eliminazione della cellulite, ma non possono affrontare lo squilibrio ormonale interno presente, che è la causa principale del problema. Ma questi livelli di cortisolo non sono per nulla naturali e portano anche ad altre spiacevoli conseguenze. Infatti il cortisolo indebolisce il tessuto connettivo sottocutaneo, che perde di elasticità portando quindi alla spiacevole visibilità della cellulite.

Quindi il fattore chiave da prendere in considerazione per eliminare del tutto la cellulite, è naturalmente quello di sbarazzarsi dello stress, facendo ad esempio attività che permettono di rilasciarlo – come la meditazione, la musicoterapia, sport, ballo ecc. Ridurre al minimo lo stress può comportare un bilanciamento degli ormoni interni, con un importante aiuto per eliminare la cellulite.

Ridurre lo stress risulta, tuttavia, un’operazione difficile. Per questo motivo esiste un rimedio, completamente naturale, che aiuta a migliorare la qualità del sonno: Bio Relaxo. BioRelaxo ha un effetto positivo sulla frequenza cardiaca, rilassa e favorisce l’addormentamento e la qualità del sonno. Per un buon riposo bastano 3 spruzzi di BioRelaxo nell’ambiente e 3 direttamente sul cuscino (la sera prima di coricarsi) per non avere più problemi d’insonnia e per passare una notte di sonno ristoratore dimenticandosi di stress e problemi.

BIORELAXO

Le cause

La causa più diffusa che incide maggiormente sui livelli di cortisolo è il fattore sonno. Infatti un sonno di durata troppo breve (è consigliabile dormire almeno 7 ore al giorno) oppure di scarsa qualità, è alla base degli alti livelli dell’ormone cortisolo durante tutta l’intera giornata. Dormire troppo non servirà a niente, e solo durante il sonno profondo avviene il vero riposo del corpo e di tutti gli organi interni, ovvero la migliore medicina naturale contro lo stress. Sono davvero tanti i consigli per costruire un sonno di ottima qualità, senza particolari disturbi. Infatti bisogna ridurre la luce artificiale, ricaricandoti durante l’intera giornata dalla luce naturale del sole diretta. Per ridurre al minimo lo stress mentale/emozionale può essere anche utile camminare a piedi nudi, stare seduti o sdraiate sul prato, per rilassare completamente il proprio corpo. In questo caso sono consigliati questi alimenti:

Per colazione è consigliabile bere tè o caffè o tè verde eventualmente dolcificato con aspartame, fette biscottate possibilmente integrali andando ad eliminare la farina bianca, in quanto provoca un eccesso di insulina, un succo d’arancio non zuccherato. Per pranzo invece scegliere tagli di carne senza grassi, come il pollo, tacchino, carne di manzo, vitello, coniglio, oppure il pesce azzurro, sardine, alici, crostacei, luccio, merluzzo, palombo, rombo, sogliola, spigola, seppie, calamari, polipi e verdure a volontà. Magari negli spuntini è consigliabile approfittare della frutta di stagione andando a scegliere tra mela, pera, arancia, ananas, pesca, albicocca, melone, anguria, etc. Si conclude la giornata con la cena, con delle verdure cotte o crude a volontà, condite con aceto o limone e 3-4 cucchiaini d’olio extravergine d’oliva a crudo e non fritto, evitando in tutti i modi dell’aggiunta di sale, che provoca la ritenzione idrica. Certo prima di iniziare qualsiasi dieta, è consigliabile recarsi dal proprio medico o nutrizionista, per stabilire un piano alimentare personalizzato, scelto da vari parametri che possono variare da persona a persona come l’altezza, peso complessivo, metabolismo basale ecc.

Esistono vari metodi per combattere la cellulite; i trattamenti professionali che affrontano il problema in modo intenso con 4 diverse tipologie di tecniche, ovvero il laser che grazie al calore sviluppato aiuta a drenare i liquidi, la liposuzione che aiuta ad asportare il grasso sottocutaneo in eccesso, pressoterapi, che non è altro che una tecnica dove si premono le zone interessate con una specifica apparecchiatura per stimolare il drenaggio e la mesoterapia, con dei piccoli aghi si iniettono dei farmaci sottopelle che eliminano i liquidi in eccesso.

L’acqua risulta davvero preziosa, ed è consigliabile berne almeno un litro e mezzo/ due al giorno, e magari nel pomeriggio optare per delle tisane drenanti, utili per i liquidi in eccesso dal vostro corpo. Secondo uno studio americano la perdita di peso dipende dal taglio calorie, piuttosto che da una dieta specifica. La gente può perdere peso mangiando il cibo a piccole dosi sparsi nell’intero arco di giornata, mentre se siete già in forma e avete dei muscoli tonici, il vostro corpo brucerà più energia velocemente rispetto ad una persona inattiva per tutto il giorno. Il consiglio principale è quello di non ignorare lo stress, non solo per la cellulite, ma anche per la salute stessa, in quanto può danneggiare il sistema nervoso e tutte le cellule del nostro corpo, apportando innumerevoli danni.

Trattamenti Anti-cellulite

Uno dei migliori metodi tradizionali per combattere la cellulite, sono proprio i massaggi anticellulite, ovvero quelli circolari da fare con impegno e costanza, sono davvero molto utili per combattere il nemico numero uno delle donne. Prima di inizare il massaggio sulla zona apposita, è consigliabile utilizzare una buona crema, olio di mandorle o un semplice olio drenante, utili per attivare il processo di eliminazione della cellulite.

Aquistate le seguenti creme/olii, è possibile spalmarli sul palmo della mano e strofinare leggermente in modo da scaldare le mani, andando a posizionare le mani sulle caviglie e cospargendo il tutto sulla zona da trattare. Una volta terminata la prima fase di massaggio si passa a quella successiva, ovvero la fase dei pizziccotti: con i polpastrelli delle dita prendete una parte della vostra gamba, e una volta rilasciato lo strato sottile di pelle eseguire subito lo stesso movimento con l’altra mano, eseguendo il tutto dal basso verso l’alto.

Ma ora andiamo a vedere nel dettaglio la tecnica del Dry Brushing, davvero molto utilizzata in questo campo. Infatti apporta vari benefici:

  • Distacca le cellule morte dalla pelle e ammorbidisce le zone dure;
  • Accelera il rinnovo cellulare della pelle;
  • Aiuta a distruggere i depositi grassi e riduce la cellulite;
  • Favorisce il drenaggio linfatico, aiutando il corpo ad eliminare prodotti di scarto e tossine;
  • Aiuta la circolazione di ossigeno.

TRATTAMENTO

Il momento migliore per eseguire il Dry Brushing è la mattina. Iniziare il trattamento dai piedi e procedere in direzione del petto. I movimenti devono essere ampi e profondi salendo verso le ginocchia, con dei movimenti decisi in senso antiorario su cosce, fianchi e glutei ecc. Effettuare dei leggeri movimenti rotatori in senso orario, procedendo verso l’alto dallo stomaco fino al petto, e successivamente spazzolare la pelle con movimenti ampi dalla parte bassa della schiena verso l’alto e con movimenti piccoli nelle spalle verso il basso.

1. Hydrea London

La nuova spazzola Hydrea London, realizzata con materiali di alta qualità, con selle setole in fibra di cactus, l’ideale per delle spazzolature a secco. Interessante anche il prezzo di vendita, a soli 17,34 euro con disponibilità immediata.

2. AsaVea

La nuova spazzola AsaVea, realizzata con materiali di alta qualità, l’ideale per delle spazzolature a secco. Migliora l’aspetto della pelle, diminuendo la quantità di cellulite, pori ostruiti e peli incarniti, andando a rimuovere tutte le cellule morte presenti nelle varie zone della nostra pelle. Rinforza il sistema immunitario, favorendo il sistema circolatorio, stimola la digestione e favorisce il drenaggio del sistema linfatico. Ma non è tutto! Migliora anche l’azione muscolare, grazie all’effetto penetrante del massaggio muscolare delle setole naturali, l’ideale per alleviare lo stress. L’azienda ha utilizzato materiali di alta qualità (setole 100% cinghiale) con delle sostanze organiche che si trovano facilmente in natura, mentre il manico di 42,5 cm è realizzato interamente in legno. Interessante anche il prezzo di vendita, a soli 19,97 euro con disponibilità immediata.

3. Best Body Brush

Spazzola Best Body Brush, semplice ed economica per combattere la Cellulite, andando a migliorare la circolazione sanguigna, con dei risultati veloci in pochi giorni. Migliora anche l’azione muscolare, grazie all’effetto penetrante del massaggio muscolare delle setole naturali, l’ideale per alleviare lo stress. Nella confezione è presente la spazzola, guanti esfolianti più una spugna per il proprio viso. E’ disponibile ad un prezzo di 19.95 euro anziché 32,95 euro (con uno sconto del 39%, circa 13 euro).

4. Gainwell

Spazzola per bagno Gainwell, con 3 setole 100% di cinghiale naturale, con un manico abbastanza lungo in legno, progettato con una curvatura in modo da raggiungere posti difficili. La spazzola comprende anche il set da 3 setole rimovibili, con dei cinturini attaccati al manico, l’ideale per una buona presa durante l’azione del semplice massaggio, o esfoliare. E’ disponibile ad un prezzo di 17,85 euro.

5. Rengora

Spazzola realizzata con materiali di alta qualità, l’ideale per delle spazzolature a secco. Migliora l’aspetto della pelle, diminuendo la quantità di cellulite, pori ostruiti e peli incarniti, andando a rimuovere tutte le cellule morte presenti nelle varie zone della nostra pelle. Rinforza il sistema immunitario, favorendo il sistema circolatorio, stimola la digestione e favorisce il drenaggio del sistema linfatico. Interessante anche il prezzo di vendita, a soli 13,97 euro anzichè 22,97 euro (con uno sconto del 39%, circa 9 euro) con disponibilità immediata.

6. Funwill

Spazzola realizzata con materiali di alta qualità, con delle dimensioni effettive di 28 x 8 cm. Migliora l’aspetto della pelle, diminuendo la quantità di cellulite, pori ostruiti e peli incarniti, andando a rimuovere tutte le cellule morte presenti nelle varie zone della nostra pelle. Inoltre rende la pelle liscia, e rinforza tutto il sistema immunitario, favorendo il sistema circolatorio ed il drenaggio del sistema linfatico. Interessante anche il prezzo di vendita, a soli 12,28 euro con disponibilità immediata.

7. SiSnella

sisnella-prezzo

SiSnella è un fluido spray istantaneo a base completamente naturale. Applicato ogni giorno sulle aree interessate, svolge un’azione totale contro la cellulite per 24h. SiSnella tonifica e rassoda la pelle, modella e snellisce la silhouette riducendo il tessuto adiposo e migliora la circolazione del sangue.

8. Feo Purelastic SoS Cellulite

purelastic-sos-cellulite-recensioni-opinioni-e-dove-comprarla

SoS Cellulite è un’emulsione altamente attiva per il trattamento degli accumuli localizzati di grasso. La sua formula è ricca di principi attivi che interagiscono in modo specifico sul metabolismo adipocitario favorendo l’eliminazione dei liquidi in eccesso e migliorando l’idratazione e il trofismo cutaneo. Il prodotto, 100% naturale e costituito da glaucina, caffeina, escina, vitamina A ed E, burro di karitè, olio rosa mosqueta ed olio di argan, elimina l’aspetto “buccia d’arancia” già dopo le prime 4 settimane. L’applicazione del prodotto risulta semplice: questo deve essere distribuito sulle zone da trattare e e fatto assorbire con un lieve massaggio.

9. 2Slim Anticell

2slim-anticell

2Slim Aticell è un rimedio completamente naturale, costituito da estratto di equisetum arvense, estratto di ononis ed estratto di Hypericum perforatum, che elimina completamente l’effetto “buccia d’arancia”. La pelle torna ad essere liscia e perfettamente soda in soli 28 giorni con risultati durevoli per 5-7 anni.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Xiaomi Watch Xiaomi Huami Amazfit Bip Smartwatch White Cloud
81 €
Compra ora
Plantronics Cuffie Auricolari Backbeat Fit
89.99 €
99.99 € -10 %
Compra ora
Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora
Foppapedretti Segg. Auto Babyroad
63 €
77 € -18 %
Compra ora