> > Combinata nordica: CdM, doppietta norvegese nella 2/a Gundersen a Lillehammer...

Combinata nordica: CdM, doppietta norvegese nella 2/a Gundersen a Lillehammer, Sieff quinta

default featured image 3 1200x900

Lillehammer, 3 dic. -(Adnkronos) - Doppietta norvegese nella Gundersen di Coppa del mondo femminile di combinata nordica in programma a Lillehammer, che ha visto la vittoria della padrona di casa Gyda Westvold Hansen. La detentrice della Coppa del mondo, si è assicurata il primo posto con il ...

Lillehammer, 3 dic.

-(Adnkronos) – Doppietta norvegese nella Gundersen di Coppa del mondo femminile di combinata nordica in programma a Lillehammer, che ha visto la vittoria della padrona di casa Gyda Westvold Hansen. La detentrice della Coppa del mondo, si è assicurata il primo posto con il tempo di 14’14″6, grazie alla solita spaventosa prova di forza che le è valsa la nona vittoria su undici delle ultime gare disputate in generale sul massimo circuito. Alle sue spalle la compagna di nazionale Ida Hagen a 1’21″6, autrice di un’altra spaventosa rimonta sugli sci stretti.

Terzo posto all’austriaca Lisa Hirner a 1’22″5, quarta la teutonica Nathalie Armbruster.

Annika Sieff ha terminato al quinto posto. Sul trampolino HS98, la 19enne di Varena aveva confermato il suo feeling con la località norvegese, grazie ad un salto di 94.5 metri che le aveva garantito la seconda posizione a poco meno di un minuto dalla Westvold Hansen. La trentina non è però riuscita a tenere il ritmo delle migliori nei 5 km del pomeriggio, crollando negli ultimi 700 metri fino alla quinta posizione finale.

Veronica Gianmoena si è assestata al 11esimo posto a 2’51″2 di ritardo dalla prima classificata, in rimonta di due posizioni.

Westvold Hansen guida la classifica al termine della prima tappa con 200 punti, seconda Annika Sieff con 125 ex aequo con Ida Hagen. Prossimo appuntamento con la Coppa del mondo femminile, il 9-10 dicembre sempre da Lillehammer.