> > Come abbassare la febbre dei bambini

Come abbassare la febbre dei bambini

default featured image 3 1200x900

Quando i vostri bambini sono deboli, la vostra priorità è farli stare meglio. Questo può voler dire ridurre i sintomi, dar loro dei farmaci o confortarli con la vostra presenza e aiutarli a dormire. La febbre è un sintomo comune di molte malattie. La febbre non è del tutto una cosa cattiva, poi...

Quando i vostri bambini sono deboli, la vostra priorità è farli stare meglio. Questo può voler dire ridurre i sintomi, dar loro dei farmaci o confortarli con la vostra presenza e aiutarli a dormire. La febbre è un sintomo comune di molte malattie. La febbre non è del tutto una cosa cattiva, poiché è uno dei metodi del corpo di combattere l’infezione. Ma se la febbre è alta, potreste volerla abbassare.

article page main ehow images a02 6a o7 reduce toddler s fever 800x8001

Istruzioni 1 Misurate la temperatura del vostro bambino. Se è più di 39 gradi e se i vostri bambini hanno ulteriori sintomi, come vomito e brividi chiamate il pediatra prima di provare dei trattamenti casalinghi. 2 Valutate se la febbre è bassa. Se la febbre è sotto i 38 gradi, non è pericolosamente alta e potreste lasciare che essa combatta l’infezione piuttosto che provare ad abbassarla. 3 Preparate il bagno. Ponete dell’acqua nella vasca. Se avete un bambino molto piccolo che usa una vaschetta per il bagno, utilizzate quest’ultima. 4 Controllate la temperatura dell’acqua con un termometro. Essa dovrebbe essere calda o tiepida, l’acqua fredda può invece aumentare la temperatura corporea del bambino. 5 Ponete il bambino nella vasca. Se volete potete lavarlo con il sapone e un asciugamano, come fate di solito. Togliete poi il bambino dalla vasca. 6 Asciugate bene il vostro bambino, assicurandovi che lo sia completamente. 7 Vestite il vostro bambino in modo appropriato. Scegliete vestiti che tengano caldo abbastanza, ma non da far salire la febbre.