Come accedere al MySpace se ho perso la mia password e l'email non esiste più
Come accedere al MySpace se ho perso la mia password e l’email non esiste più
Scienza & Tecnologia

Come accedere al MySpace se ho perso la mia password e l’email non esiste più

accedere a MySpace

Come accedere a MySpace se avete perso sia password che e-mail associata? Niente paura, la procedura è semplicissima. Eccola qui.

Attraverso la comunità di MySpace molti cantanti e molti gruppi, anche molto celebri, hanno avuto la possibilità di farsi conoscere in tutto il mondo. La piattaforma mette a disposizione uno spazio dotato di musica, video e blog per diffondere canzoni e brani ancora sconosciuti. I membri di MySpace sono tenuti a fornire un indirizzo email valido e una password al momento della creazione di un account. Sebbene, oggi, sia possibile comunicare al vostro computer la vostra volontà di salvare i dati per un prossimo ingresso, capita a volte che la password venga dimenticata. Se è proprio quello che è successo a voi, non disperate. Se, inoltre, anche il vostro indirizzo mail è scaduto, è possibile richiedere l’assistenza MySpace in pochi passi. Ecco come fare.

Accedere a MySpace senza password

Capita – soprattutto se si parla delle piattaforme più datate – che l’indirizzo mail associato al vostro profilo, sia ormai andato fuori uso. Se non ricordate la password e non sapete come fare per recuperarla senza il vostro account mail, non vi preoccupate.

Recuperare il vostro account senza perdere tutti i vostri dati vi richiederà due minuti. Ecco una guida semplice e veloce per rientrare in possesso del vostro profilo su MySpace.

Istruzioni per accedere a MySpace

Ecco i passaggi da seguire per poter rientrare nel vostro account MySpace anche se avete perso password e indirizzo e-mail.

  • Per prima cosa, dovete cercare il vostro URL online. Il vostro nickname è la parte di testo che viene dopo myspace.com/, quello è l’URL associato al vostro profilo, quello che volete ripristinare.
  • Se avete a disposizione una foto di voi stessi, potete usare quella, altrimenti scattatevi una foto da usare per riempire il campo del vostro nuovo profilo.
  • Andate poi su myspace2.custhelp.com/app/contact/. Dovreste trovare un modulo di presentazione online, compilatelo in ogni sua parte. Immettete il nuovo indirizzo di posta elettronica che volete associare all’account e su cui volete ricevere le novità. Badate di scegliere un indirizzo email che pensate di usare a lungo. Selezionate “Login” dalla categoria nell’elenco a discesa. Selezionate “Nuovo indirizzo e-mail“. Fate clic sul pulsante “Allega file”, e allegate la foto che vi siete appena scattati o che avevate in precedenza.
  • Fate clic sul pulsante “Invia il mio messaggio” che appare sulla pagina risultante. Riceverete una e-mail al nuovo indirizzo che avrete fornito. Il messaggio contiene un link di attivazione su cui dovrete cliccare.
  • Andate ora su myspace.com/, e scegliete l’opzione “Login” nella barra degli strumenti superiore. Cliccate sul link “Password dimenticata” che appare nella casella risultante. Inserite il tuo nuovo indirizzo di posta elettronica, e digitare la frase CAPTCHA che vi appare nell’apposito spazio. Fate clic su “Invia”. Riceverete un reset da MySpace nel giro di qualche minuto. Fate clic sul collegamento nell’e-mail per reimpostare la password.

Voilà. Il vostro profilo MySpace è stato ristabilito e voi potete ricominciare ad ascoltare nuova musica e a scoprire artisti ancora sconosciuti.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche