Come accumulare energia per casa - Notizie.it
Come accumulare energia per casa
Guide

Come accumulare energia per casa

L’accumulo di energia rimane un osso duro. Un certo numero di tecnologie di stoccaggio dell’energia sono disponibili, ma il problema di efficienza, di costo e di affidabilità rimane. Come risultato, molte persone che decidono di installare pannelli solari fotovoltaici o turbine eoliche sono delusi quando scoprono che non forniscono l’indipendenza energetica. Quando le condizioni sono giuste, generano più energia di cui hanno bisogno, ma durante le giornate senza vento o nuvolose, hanno bisogno di utilizzare le fonti di energia convenzionali.

Purtroppo, l’energia solare ed eolica non possono essere memorizzati nel modo più efficiente le fonti di energia non rinnovabili. Durante i giorni senza vento, le turbine non ruotano e durante le giornate nuvolose e le notti, i pannelli solari non generano elettricità.

Per accumulare energia in casa, si possono adottare le seguenti opzioni:

Batterie ricaricabili. Essi sono un modo semplice ed efficace per aumentare energia elettrica in eccesso.

Tuttavia, essi non sono una scelta particolarmente ecologica né efficiente a causa del loro prezzo relativamente elevato e durata della vita bassa. In realtà, il costo per kilowattora è superiore a quello che si paga per il vostro fornitore di energia elettrica.

I sistemi a massa termica. Questi sono un’idea migliore per immagazzinare energia, soprattutto energia solare che viene utilizzata per il riscaldamento. Diversi tipi di sistemi a massa termica sono disponibili ed entrambi usano il suolo, l’acqua o la roccia per conservare il calore in eccesso. La loro efficienza, tuttavia, dipende molto dall’isolamento dell’edificio.

Materiali a cambiamento di fase. Questi sono efficaci e relativamente poco costosi per catturare l’energia termica, soprattutto per edifici residenziali. Gli esempi includono la cera di paraffina e sale di Glauber.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*