> > Come acquistare occhiali da sole vintage

Come acquistare occhiali da sole vintage

default featured image 3 1200x900

Innanzi tutto, dovete avere ben chiaro il modello di occhiali da sole vintage che desiderate. Dopodichè sarà facile trovarli, on line o in qualche negozio. Stili Vintage Alcuni degli stili più popolari sono:  il "teashade", reso popolare da John Lennon, è caratterizzato da una montatura di me...

How to Buy Retro SunglassesthumbnailInnanzi tutto, dovete avere ben chiaro il modello di occhiali da sole vintage che desiderate. Dopodichè sarà facile trovarli, on line o in qualche negozio.

Stili Vintage

Alcuni degli stili più popolari sono: il “teashade”, reso popolare da John Lennon, è caratterizzato da una montatura di metallo circolare alla quale spesso è abbinata una lente colorata. Gli occhiali da “aviatore”, hanno invece una montatura più grossa e lenti scure o riflettenti; sono sicuramente più pratici per il sole. Lo stile del “viandante”, resi famosi dai Blues Brothers, hanno montatura in plastica e una forma tonda-quadrata. E’ poi c’e lo stile classico “Ray Ban”, indossato ormai da moltissime celebrità e dalla classica forma a goccia.

Acquisto on-line

Dopo aver scelto il modello da comprare, indirizzatevi a qualche asta on line o siti specifici di moda, nei quali sicuramente troverete l’occhiale che cercate. Gli occhiali vintage sono generalmente cari, ma se avrete la fortuna di trovarli attraverso qualche asta on line potrete risparmiare.

Acquisto di persona

Gli occhiali vintage sono facilmente reperibili nei negozi di seconda mano. Qui potrete trovare la riproduzione degli stili retrò, a volte anche quelli originali, e avrete il vantaggio di poterli provare prima di acquistarli.