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Come addormentarsi velocemente e dormire bene
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Come addormentarsi velocemente e dormire bene

Riposarsi adeguatamente è essenziale per il corpo umano. La mancanza di sonno può causare effetti negativi, come stress, stanchezza e depressione. Abitudini di sonno inadeguate possono nascere da una serie di fattori esterni, tra cui difficoltà finanziarie, problemi di relazioni personali o malattia. Creare delle buone abitudini per dormire meglio e riuscire ad addormentarvi entro un congruo periodo di tempo è cruciale per mantenere un corpo sano e mantenere l’energia durante il giorno.

Difficoltà: abbastanza facile

Istruzioni

1
Creare un programma per il sonno può aiutare ad instaurare abitudini di sonno migliore.
Stabilite una routine coerente sonno. Attenersi ad una pianificazione permetterà al vostro corpo di addormentarvi e svegliarvi alla stessa ora ogni giorno. Questo rafforzerà il ciclo di sonno del vostro corpo, permettendovi di addormentarvi più rapidamente. E’ comunque imperativo andare a dormire quando il vostro corpo è stanco.
2
Evitate l’ossessione da insonnia. Secondo il dottor Andrew Weil, le persone ossessionate dalla loro insonnia hanno maggiori difficoltà a raggiungere un sonno tranquillo.

Convincetevi che l’insonnia è solo un fastidioso ostacolo da superare. Lo stress della giornata non dovrebbe interferire con il ciclo del sonno; non soffermatevi su azioni passate che possono compromettere la capacità di dormire bene. Leggete un libro per tenere la mente lontana dalle preoccupazioni, fino a quando il corpo si stanca.
3
Preparate un ambiente confortevole nella camera da letto. Abbassate le luci nella camera da letto per consentire al corpo di riconoscere quando è il momento di dormire. Aiuti di sonno esterni, come musica rilassante o “rumore bianco”possono bloccare i rumori dell’ambiente circostante, consentendo di addormentarvi più rapidamente.
4
Preparate un letto comodo. La qualità dei materassi e cuscini possono variare ampiamente ed è fondamentale scegliere un letto e cuscino in grado di dare confort al vostro corpo. Assicuratevi che il materasso fornisca al vostro corpo un buon supporto generale. Un buon materasso dovrebbe fornire supporto per tutti i punti del corpo, comprese le spalle e fianchi, e permettere che la spina dorsale si assuma una buona postura. Un materasso duro o uno che offre troppo poco sostegno può causare mal di schiena e disagio al corpo. Se avete bisogno di comprare un materasso nuovo, chiedete al rivenditore di fornire un elenco di caratteristiche del materasso per giudicare la sua qualità e confrontarlo con altri materassi. Non condividete il letto con animali, organizzate loro una zona alternativa.

5
Fate sercizio fisico regolarmente. Una routine regolare di esercizio abbassa il livello di energia dopo ogni esercizio agevolando il sonno durante la notte. Al contrario, l’esercizio troppo vicino alle ore di sonno può causare l’effetto opposto e mantenervi svegli quando è ora di dormire.
6
Evitate i sonnellini. I sonnellini durante il giorno possono interrompere la progressione naturale dell’energia nel vostro corpo facendovi rimanere svegli durante la notte.
7
Usate aiuti per il ??sonno naturali o terapie farmacologiche. E ‘fondamentale parlare con il medico per sapere cosa quali farmaci possono concedere un sonno migliore.

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