Come adottare un cucciolo - Notizie.it
Come adottare un cucciolo
Guide

Come adottare un cucciolo

Prima di adottare un cucciolo dovete essere pienamente consapevoli della decisione che state prendendo. I cuccioli hanno bisogno di molta attenzione, di corso di obbedienza e, soprattutto, di amore e di pazienza. Leggete queste istruzioni se la vostra famiglia è pronta ad aprire il cuore ad un cucciolo.

ISTRUZIONI

1- Cercate di farvi un’idea sulla razza del cane che state pensando di adottare. Alcuni cani sono pieni di energia, mentre altri hanno esigenze mediche speciali e problemi fin dalla nascita. Cercate informazioni sulle razze a cui siete interessati in modo tale da restringere il campo.

2- Cercate un cucciolo che soddisfi le vostre esigenze. Potete leggere la sezione del giornale locale per cercare i cuccioli che hanno bisogno di una casa o potete visitare i siti e trovare gli elenchi delle agenzie locali di salvataggio per animali per cercare i cani disponibili. Usando i siti, è possibile scegliere le opzioni di ricerca e selezionare la razza, l’età, il sesso e la posizione di eventuali cuccioli.

3- Andate a visitare il cucciolo che state pensando di adottare.

Chiedete l’affidamento per una settimana o due per vedere come si adatta al vostro stile di vita e alla vostra casa.

4- Acquistate alcuni accessori prima di portare a casa il vostro nuovo cucciolo. Questi accessori possono essere: un collare, un guinzaglio, cibo, una gabbia, tappetini assorbenti e giocattoli da masticare.

CONSIGLI E AVVERTENZE

-Le agenzie di soccorso cercano consegnare ogni cane ad una famiglia idonea, quindi un loro controllo può essere necessario.

– Anche se si adotta un cucciolo, le agenzie di soccorso cercano contributi per l’adozione per contribuire a compensare i costi operativi.

– Fornite il vostro cucciolo di un microchip che vi aiuterà in una eventuale ricerca in caso di smarrimento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*