> > Come affettare in modo sottile una melanzana

Come affettare in modo sottile una melanzana

default featured image 3 1200x900

Con il viola brillante e la forma ovale, le melanzane sono un ortaggio che può essere utilizzato in varie ricette. Sotto la buccia viola, le melanzane hanno una polpa bianca e spugnosa che le rende versatili a sufficienza da essere utilizzata in varie ricette, come le melanzane alla parmigiana o l'...

Con il viola brillante e la forma ovale, le melanzane sono un ortaggio che può essere utilizzato in varie ricette. Sotto la buccia viola, le melanzane hanno una polpa bianca e spugnosa che le rende versatili a sufficienza da essere utilizzata in varie ricette, come le melanzane alla parmigiana o l’insalata di melanzane grigliate. Alcune ricette richiedono che le melanzane vengano tagliate in fette molto sottili. Un coltello con una lama grande e affilata rende questo compito più facile.

article page main ehow images a07 vh m1 cut eggplant thin 800x800

Istruzioni

1 Ponete la melanzana su di un tagliere.

2 Tagliate il gambo e l’estremità arrotondata in modo da poter tenere la melanzana in verticale.

3 Pelate la melanzana se la ricetta lo richiede, ma potete anche lasciare la pelle.

4 Affettate la melanzana nel senso della lunghezza il più sottile possibile, in modo da avere delle fette lunghe. Se volete delle fette più corte, adagiate la melanzana e affettate in orizzontale da un’estremità all’altra.